Top

Come Leggere Le Riviste Cartacee Gratis Su PC E iPhone

magazine

Il famoso portale Zinio è un sito che ci permette di visionare in forma digitale, moltissimi magazine famosi in lingua inglese.

I magazine presenti sono moltissimi e divisi in categoria tra cui i più noti  Playboy, Penthouse, PC Magazine, Macworld, Car Drive e Technology Review la stupenda rivista dell’ Università americana  MIT di Boston .

Leggere le riviste cartacee gratuitamente

Attualmente per sfogliare interamente una rivista qualsiasi  su PC è richiesto un abbonamento a pagamento . In realtà se provate a cliccare su una qualsiasi cover di una rivista avete la possibilità di visionarla quasi completamente con pochissime limitazioni e senza registrazione.

img-0019

Per i dispositivi mobili come L’ iPhone o Ipod Touch è richiesto nessun pagamento e la visione completa  di ciascun magazine risulta quindi completamente free.

Per visualizzare la versione mobile di questo servizio ( vedi figura in alto ) collegatevi,ad esempio, dal vostro iPhone a questo link : http://imgs.zinio.com/iphone/

Vediamo ora la procedura da effettuare per PC :

Come avrete intuito il trucco sta nell’ ingannare il servizio, facendogli credere che ci stiamo connettendo da una piattaforma mobile o dall’iPhone.

user agent.png

A questo proposito è disponibile un addon per Mozilla Firefox ( disponibile qui) che ci permette di cambiare il nostro User Agent. Per chi possiede un MAC può cambiare il suo User Agent di Safari andando in Debug -> Safari Mobile.

In Firefox una volta scaricato l’ addon,  andate in Strumenti—> Default User Agent —-> iPhone 3.0. Ora non vi resta che collegarvi alla versione mobile di Ziro ( http://imgs.zinio.com/iphone/).

PS : L‘User Agent in Firefox andrà reimpostato una volta usciti dal servizio, scegliendo la modalità “Default”, altrimenti tutti i siti che aprirete successivamente saranno in versione mobile.

Buona lettura a tutti ! :)

Se invece volete realizzare la vostra rivista on line, allora potete usare questo servizio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti