Top

Leggere Senza Pubblicità Gli Articoli On Line Con Readable

La pubblicità ha invaso del tutto il mondo del web. E’ difficile trovare un portale che ne sia privo. I nostri siti web che contengono articoli interessanti, molto spesso sono un vero e proprio tetris. Nel senso che gli articoli sono ben incastrati fra tantissime réclame, sponsor, banner e quant’altro. Alcuni di questi riquadri risultano anche in movimento e potrebbero infastidire e distrarre l’utente dalla prima lettura. Alcuni indirizzi, per quanto affascinanti, vengono rimossi dai preferiti proprio per questa problematica.

Cosa fare in questo caso? Molti ricorrono ad installare dei plug-in per i propri browser per bloccare le pubblicità, ma tale metodo non sempre le rimuove tutte. Inoltre ci preclude la possibilità di visualizzare, magari, uno spot che ci interessa. Esiste in realtà un altro metodo che risulta veloce, semplice e facile!

Stiamo parlando Readable, si tratta di un bookmarklet da inserire nel nostro browser.

Concentrare l’attenzione solo sul testo!

Se siete interessati, andate alla pagina web. Nella finestra principale cliccate sul pulsante verde Show Setup. In questa pagina potrai settare il testo come meglio preferite. Molto utile settare la grandezza del testo, in questo modo non sarete costretti a sforzare la vista o aumentare ogni volta lo zoom. L’anteprima del testo sarà visualizzabile nella parte posteriore. Inoltre si può stabilire anche il tema e il colore. Sarà possibile anche invertire i colori (bianco su nero) per far si che la lettura risalti di più evidente.

Nella sezione Bookmarklet basterà spostare il pulsante Readable nella barra dei preferiti del vostro browser (provato su Firefox e Chrome).

Dopo questo procedimento basterà recarvi su una pagina web e aprire un qualsiasi un articolo, dopo di che bisognerà cliccare sul segnalibro, appena immesso, e la pagina verrà visualizzata senza nessun’aggiunta, solo il testo e le immagini necessarie.

Funziona solo ed unicamente sui singoli articoli, non sulle pagine principali dei blog che raccolgono tutti i contenuti.

Link | Readable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273