Top

Leggere I Testi Dei Video Musicali di Youtube, Con Youtube Music Video Lyrics

Difficile trovare qualcuno che non è mai entrato su Youtube a vedere un video musicale. Meno difficile trovare qualcuno che non utilizza Google Chrome, il velocissimo browser di Mountain View, ma forse ora avete un motivo in più per sceglierlo.

Si chiama Youtube Music Video Lyrics, ed è un’estensione proprio per Google Chrome in grado di reperire e visualizzare i lyrics, ossia i testi dei video musicali, che tutti o quasi guardiamo senza sapere le parole.

Un’estensione di Chrome per i testi delle canzoni su Youtube

Il suo funzionamento è molto semplice, peccato che (per ora) non sia presente un’analoga estensione almeno per Firefox. Entriamo nella galleria di estensioni per Chome e installiamo Youtube Music Video Lyrics:

Link | Youtube Music Video Lyrics per Google Chrome

Una volta installata l’estensione, non bisogna far altro che entrare su Youtube e scegliere un video musicale. Se esiste il testo per quel video, sull’icona dell’estensione (che appare in alto a destra) verrà visualizzata la scritta Lyrics.

Basterà perciò cliccare sull’icona per visualizzare l’intero testo della canzone. Un’estensione sicuramente molto utile, anche se probabilmente ancora non perfettamente collaudata; abbiamo provato a visualizzare il testo di Waka Waka, l’inno dei Mondiali 2010 cantato da Shakira (e ormai diventato tormentone estivo italiano), ma seppur è segnalato il testo, non appare.

Funzionamento senza problemi, invece, per canzoni leggermente più datate. Il lato positivo è che il testo non disturba la visione del video e si può togliere in ogni momento cliccando nuovamente sull’icona. Provatela, perché ne vale la pena.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273