Top

Lenovo Investe Negli Stati Uniti

Molte aziende americane e non solo stanno investendo in Cina. Lenovo, invece, ha deciso di investire negli Stati Uniti creando, così, uno stabilimento in North Carolina. Andiamo a vedere in dettaglio.

Lenovo Crea Una Fabbrica In North Carolina

In questi ultimi giorni, Lenovo ha reso noto che per il mercato statunitense creerà una fabbrica in North Carolina per la gestione e la consegna degli ordinativi da parte degli utenti. La compagnia cinese, con sede a Pechino, numero 2 al mondo per la produzione di computer ha annunciato che lo stabilimento che verrà creato in North Carolina porterà lavoro per 115 persone. Lo stabilimento entrerà a regime nei primi mesi del 2013 e permetterà di assemblare i Thinkpad, i computer desktop, tablet e consentirà di gestire le workstation ed i server per utenti business, il governo statunitense ed anche per le scuole. La strategia di Lenovo è stata definita a “lungo termine” e la stessa azienda investirà circa 2 milioni di dollari in modo tale da poter creare una catena di montaggio che consenta di produrre anche i più recenti ThinkCentre M92p Tiny desktop e ThinkPad Tablet 2. Questo investimento da parte di Lenovo permette all’azienda stessa di fornire agli utenti statunitensi una molteplicità di servizi “on-site” ed una maggiore efficienza nel gestire ed inviare gli ordinativi. A nostro avviso è interessante come un’azienda cinese investa in un paese come gli Stati Uniti dove la manodopera ha un costo maggiore, ma riteniamo che i benefici che potrà apportare questo investimento saranno molteplici sia per gli utenti che la stessa Lenovo. Cosa ne pensate?

Lenovo in 2005 bought the PC division of International Business Machines Corp and last year surpassed Dell Inc as the second-biggest maker of personal computers, with Hewlett-Packard Co at No 1. The company, which has “co-headquarters” in Beijing and Morrisville, North Carolina, employs about 27,000 people worldwide. Lenovo’s US-based staff totals 2,100, about 90 percent of whom were hired locally; the current facility in Whitsett has about 160 workers engaged in order-fulfillment and distribution.

Link | Lenovo | usa.chinadaily

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273