Top

Lenovo Punta A 60 Milioni Di Smartphone Venduti, HTC Arriva a 5 in un Mese

Lenovo Punta A 60 Milioni Di Smartphone Venduti

I dirigenti di Lenovo hanno fissato target molto elevati, negli ultimi mesi, per quanto riguarda il settore smartphone. L’azienda cinese, infatti, dovrà vendere 60 milioni di smartphone durante il 2013 se vorrà raggiungere i target prefissati. Andiamo a vedere in dettaglio.

Lenovo-P770-Android-Jelly-Bean-3500-mAh-2

Lenovo Vuole Crescere Rapidamente

Le aspettative di Lenovo, durante il 2013, sono molto elevate e soprattutto permettono di focalizzare l’attenzione sulla rapida crescita del gigante cinese. Secondo il China Daily, infatti, Liu Jun, vice Presidente di Lenovo Group, identifica come principali competitors sul mercato Apple e Samsung. Forse le aspettative di Liu Jun sono un po’ troppo elevate, anche se è necessario sottolineare che Lenovo è una delle più giovani aziende di questo settore e che continua ad investire sia sul fronte mobile che quello dei computer.

L’obiettivo che Lenovo si è posta all’inizio del 2013 è quello di raggiungere durante l’anno fiscale il record di 60 milioni di smartphone venduti ed arrivare ad essere più competitiva. IDC, azienda che analizza i trend di vendite e i numeri delle spedizioni, ha riportato che lo scorso anno Lenovo ha spedito 23.5 milioni di smartphone, rappresentando una crescita di circa 5 volte rispetto all’anno precedente. Il target per il 2013, invece, è “solamente” 3 volte rispetto al livello raggiunto nel 2012.

In Cina, Lenovo è la seconda azienda a livelli di market share, dietro a Samsung che ha raggiunto il 16.7% di market share, mentre è davanti ad Apple. Non sappiamo se Lenovo riuscirà a raggiungere il traguardo prefissato, tuttavia è importante il fatto che questo brand sia particolarmente riconosciuto nel mercato interno e capace di competere con gli altri brand cercando di conquistare fette di mercato sia di medio che basso livello. Cosa ne pensate? Lenovo riuscirà a vendere 60 milioni di smartphone?

Link | zdnet

HTC One: 5 Milioni Venduti In Un Mese

Il nuovo smartphone top di gamma di HTC è stato reso disponibile sul mercato da un mese ed i livelli di vendite dimostrano come questo dispositivo sia riuscito a conquistare una vasta fetta di utenza. Andiamo a vedere in dettaglio.

Samsung_Galaxy_S4_35627724-9242_610x435

HTC Ritorna Ad Essere Competitiva

In un settore complesso come quello degli smartphone è difficile riuscire a contrastare i due principali protagonisti, Samsung ed Apple. Durante la giornata odierna, infatti, abbiamo parlato del record del nuovo Samsung Galaxy S4 che ha raggiunto 10 milioni di unità spedite. Oltre al Galaxy S4, però, vi è anche il nuovo HTC One, lo smartphone flagship dell’azienda di Taiwan, che ha registrato un risultato veramente positivo, ovvero 5 milioni di unità vendute in solo un mese dal lancio.

Vi è da sottolineare come HTC abbia sottolineato di aver avuto problemi produttivi e che questi hanno, purtroppo, rallentato i livelli di vendite. Rispetto agli scorsi anni, in cui la domanda di smartphone HTC era in caduta libera, il nuovo HTC One sembra risollevare le sorti di questa azienda. Per il momento, comunque, è ancora presto per dire se l’azienda è riuscita a conquistare l’utenza e tornare competitiva. Le premesse, 5 milioni di unità vendute in un solo mese, fanno ben sperare.

Samsung ed HTC, attualmente, sono i principali protagonisti nel mondo degli smartphone di fascia alta dotati di sistema operativo Android, anche se aziende come Sony e LG stanno cercando di ritagliare la propria fetta di mercato. Staremo a vedere cosa accadrà durante il 2013 visto che l’HTC One non dovrebbe essere aggiornato entro il prossimo anno. Cosa ne pensate?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273