Top

Lenovo ThinkPad T431s: L’Ultrabook Di Lenovo

Dopo i recenti segnali, che sono arrivati anche da parte di Samsung, riguardanti i livelli di vendite di Windows 8, Lenovo continua ad investire nel mercato “tradizionale” dei computer portatili. Il nuovo T431s è il nuovo Ultrabook dell’azienda cinese principalmente studiato per l’utenza business. Andiamo a vederlo in dettaglio.

lenovo-thinkpad-t431s-ultrabook-official

Lenovo Punta Sul Mercato Ultrabook

Lo scorso anno, Intel e molte aziende del settore IT hanno investito e cercato di pubblicizzare al grande pubblico un nuovo segmento di computer portatili: gli Ultrabook. I cali, per quanto riguarda i livelli di vendite, del settore PC hanno evidenziato che, pur avendo pubblicizzato su canali tradizionali e non questa nuova tipologia di computer, il mercato è in un momento di stallo e l’utenza preferisce acquistare mobile device come smartphone e tablet. Lenovo, tuttavia, non si è scoraggiata, anzi ha presentato, durante lo scorso weekend, una nuova tipologia di Ultrabook che è principalmente dedicato a coloro che vogliono affidabilità, ma allo stesso tempo durabilità. Il nuovo T431s, oltre ad essere uno “speed bump” della precedente serie con un trackpad di maggiori dimensioni, presenta un display da 14 pollici con risoluzione da 1600×900 pixel, 250 candele a livello di luminosità, scheda grafica integrata Intel HD, una fotocamera frontale da 720p, 4GB di RAM (che sono espandibili fino a 12GB), una batteria da 47 WHr, tastiera retroilluminata (opzionale), Bluetooth 4.0 e supporto per WiFi e WWAN. Sul fronte delle connessioni vi sono presenti una porta Ethernet (full-size), un’uscita VGA, un jack 3.5 per cuffie e microfono, un paio di porte USB 3.0 ed un lettore di schede di memoria SD 4-1. Ovviamente, Lenovo offre la possibilità di installare un hard disk da 320 GB o optare per un’unità SSD ed anche per quanto riguarda il processore si parte da un Intel Core i5-3337U per arrivare fino ad un Core i7. E’ impressionante come Lenovo abbia puntato ad ottenere un Ultrabook con specifiche tecniche di buon livello, che però risultano scarse per quanto riguarda la scheda video, ma allo stesso tempo abbia ottenuto la certificazione Mil-SPEC 8 che dimostra come questa unità sia veramente resistente, pur essendo un Ultrabook. Ricordiamo che Lenovo ha acquisito la divisione ThinkPad di IBM, ma in questi ultimi anni ha dimostrato di aver mantenuto gli stessi livelli qualitativi offrendo all’utenza, per la maggior parte business, computer affidabili e resistenti. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo T431s? Per quanto riguarda il prezzo, questo Ultrabook arriverà sugli scaffali verso aprile e dovrebbe essere venduto a 949$ sul mercato americano, mentre in Italia ci aspettiamo un cambio 1:1.

thinkpadt431strackpad-1363536377

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273