Top

Lenovo Yoga 11: non chiamatelo solo notebook

lenovo yoga 11

Lenovo ha fatto conoscere ed apprezzare i suoi prodotti già da tempo nel mercato Italiano. L’azienda di origine cinese infatti è oggi il secondo produttore nel mercato dei pc in Europa, secondo solamente a HP, e leader emergente degli smart connected device, non solo pc quindi ma qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet come smartphone e tablet.

Un esempio di prodotto Lenovo familiare a tutti, per il settore business, è il Lenovo ThinkPad, l’indistruttibile e pluripremiato notebook da lavoro creato in origine dalla IBM e sempre riconoscibile grazie al micro mouse (il cosidetto trackpoint) rosso posto al centro della tastiera (che in gergo è chiamato “nipple”, capezzolo… lo sapevate?;-)). Per quanto riguarda invece il prodotti nati per il grande pubblico ha stupito tutti la gamma di prodotti Lenovo Yoga, in modo particolare il Lenovo Yoga 11 e lo Yoga 13, di cui potete leggere una nostra recente recensioni in questo articolo.

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che mi hanno convinto e per le quali lo ritengo un ottimo device per un pubblico esigente come quello moderno.

Versatile e convertibile, si adatta ad ogni esigenza

Yoga_all_modes

Gli utilizzatori dei device moderni sono ormai abituati a cambiare più volte dispositivo nel corso della giornata, necessità che non si avverte utilizzando il Lenovo Yoga in quanto disponibile in modalità diverse per ogni occasione: notebook, tablet, a tenda e orizzontale. Questo dispositivo di casa Lenovo è il compromesso ideale tra notebook e tablet, decisamente uno dei fiori all’occhiello dei dispositivi convertibili Lenovo.

Possiamo usufruire al meglio dei nostri contenuti multimediali e sfruttare al massimo la navigazione touchscreeen – esattamente come se fosse un tablet a 11 pollici – grazie allo schermo multitouch a 5 punti, ultraflessibile con rotazione a 360 gradi che permette di attivare e disattivare la tastiera a piacimento.

Lato notebook invece l’apparato hardware del device è di tutto rispetto con un processore NVIDIA tegra 3, la disponibilità di memoria DDR3 fino a 2GB e la capacità di storage fino a 64 GB.

Comodo e Leggero, perfetto per chi viaggia

lenovo yoga stand model

La comodità di avere sempre con se uno smartphone o un tablet è quello di poterlo portare e poterlo usare ovunque, anche dove i normali notebook si fermano. Il Lenovo Yoga 11 è pratico e maneggevole, si caratterizza per un peso piuma di 1,25 Kg e solo 15, 6 mm di spessore che, insieme alla durata di oltre dieci ore di batteria, lo rende davvero perfetto per chi viaggia o per chi utilizza vari device non solamente in ufficio e a casa.

Immaginate di essere bloccati in treno e di poter lavorare o studiare con la suite Microsoft Office (non preinstallata) e, successivamente, poter fare un piccolo break e cambiare in un attimo da notebook a tablet per navigare su internet, leggere oppure giocare con una app, decisamente comodo. E se lo mettete in standby per fare una lunghissima telefonata non vi perderete niente perché, grazie al sistema Connected Standby, avrete email ed informazioni online sempre sincronizzate ed aggiornate, anche durante la modalità standby.

Comunicare non è mai stato così facile

Il device da undici pollici della Lenovo è sicuramente lo strumento perfetto per chi ha bisogno di creare contenuti e condividerli (con amici, colleghi, familiari ecc) preferibilmente con lo stesso dispositivo.  E quando il cloud non basta avere la comodità di poter salvare o spostare i nostri file su una pen drive, grazie ai connetttori USB 2.0 o attraverso il lettore multicard 2 in 1.

Sul reparto connettività il Lenovo Yoga non si fa mancare niente, abbiamo infatti il Bluetooth integrato e la connettività 802.11.b/g/n Wi fi.

Abbiamo già parlato delle fantastiche prestazioni dello schermo multitouch ultraflessibile (con rotazione di 360 gradi), ma nell’era di video chiamate, call conference e skype onnipresente nella nostra vita, è importante mettere in evidenza anche:

  • lo schermo widescreen HD da 11,4’’
  • la Webcam HD720p integrata,
  • gli altoparlanti stereo integrati,

Dopo avervi elencato le caratteristiche secondo me più interessanti, per vedere appieno le potenzialità di questo nuovo dispositivo Lenovo, vi lascio ad un video a metà tra dimostrativo e pubblicitario ma molto carino, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Download | Scheda Lenovo Yoga 11

Articolo Sponsorizzato

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273