Top

Lettore PDF Gratuito: PDF-XChange Viewer

PdfVw

PDF-XChange Viewer è un potentissimo programma gratuito capace di leggere i file .pdf. Esso è molto comodo da usare, è abbastanza leggero e specialmente non ha nulla da invidiare ai suoi più famosi cugini, come Adobe Reader e Foxit PDF Reader.

Come leggere file PDF gratuitamente

Offre, come tutti i software del suo genere, una vasta gamma di opzioni applicabili per visualizzare file PDF, che possono essere ingranditi, stampati, aggiunti i segnalibri ecc… inoltre è possibile utilizzare opzioni avanzate, difficilmente trovabili sui software gratuiti, che permettono in tutta semplicità di esportare le pagine come immagini, aggiungere note, sottolineare le parti del testo interessanti ecc… Ovviamente non è possibile creare file PDF partendo da zero, poichè questa opzione è disponibile solo con la versione a pagamento, come capita sempre nei software di questo tipo.

L’interfaccia grafica di PDF-XChange Viewer, disponibile anche nella nostra lingua, è abbastanza semplice, ben strutturata e certamente molto simile a quella degli altri Reader.

L’applicazione funziona bene con gli ultimi sistemi operativi di casa Microsoft, quindi Windows XP/Vista/Seven e si integra bene con i browser web Firefox e Internet Explorer.

E’ possibile scaricare il software in 3 diverse versioni:

  1. Portabile (Download) consigliata per chi viaggia molto e usa spesso la propria chiavetta USB;
  2. Pro, ovvero quella a pagamento che io, personalmente, sconsiglio dato che non aggiunge chissà quali funzioni;
  3. Completa (Download) che è la versione del software che si installa sul pc, la versione normale per intenderci.
PDF-XChange Viewer
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273