Top

Lettore PDF Leggero e Gratuito: SlimPDF Reader

SlimPDF è il più piccolo e leggero PDF reader al mondo.

Adobe Reader è  il lettore PDF gratuito più conosciuto al mondo. Perchè mai dovreste istallare un’altra alternativa simile?

Ecco perché avere SlimPDF Reader

Sicuramente avete sentito parlare di come documenti come file Word o PDF possano contenere codice maligno; questi files se  aperti con le apposite applicazione di casa madre potrebbero causare seri danni al vostro PC.

Considerate questo: la maggioranza degli utenti utilizza Adobe Reader per visualizzare file PDF, il che significa che la maggioranza degli exploit  dannosi si rivolgeranno questa applicazione specifica.  Applicazioni alternative di terze parti come Slim Reader coprono appena l’1% del totale del mercato in fatto di  lettura PDF, ergo sarebbe una perdita di tempo oltre che ininfluente, creare un exploit anche per queste piccole realtà.

Slim Reader pesa appena poco più di 1 MB a differenza di Adobe reader che arriva ad occupare anche fino a 27 MB. Inoltre in fatto di sicurezza risulta ai primi posti  in quanto è sicuramente meno appetibile in fatto di exploit, come evidenziato in precedenza.

L’interfaccia è semplice e curata; presenta tutte le funzionalità di base che potete ritrovare in qualsiasi altro lettore PDF come lo zoom, la rotazione e controlli di navigazione, e la funzione search.

Per la navigazione e per leggere PDF tutti i giorni SlimPDF risulta una scelta eccellente che sta comodo sopratutto nei dispositivi come Netbook o portatili dove lo spazio su disco è sempre una variabile importante.

Funziona su Windows 2000, XP,Vista e Seven.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273