Top

Lettore RSS Per Computer: RSSOwl

RSSOwl

I reader per feeds rss sono molto utili per chi vuole tenersi sempre informato consultando le notizie postate ogni giorno sul proprio blog o sito web preferito. Esistono fari tipi di rss reader, alcuni, come il famoso Google Reader, sono online, mentre altri si devono scaricare e sono dei software. Ovviamente ognuno di questi ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi, quindi ogni persona sceglie in base alle proprie comodità quale reader per feeds utilizzare.

RSSOwl, un ottimo lettore RSS per computer

RSSOwl appartiene alla seconda categoria, cioè è un software gratuito e portatile che permette di leggere i propri feed semplicemente cliccando sulla sua icona.

I propri feeds possono essere importati tramite un comodo file OPML, oppure è possibile copiare manualmente l’indirizzo dal sito web a cui appartiene. Ovviamente la prima opzione è più comoda, ma se è il primo rss reader che utilizzate siete obbligati ad utilizzare la seconda procedura e ciò vale anche se usate un reader onlien.

L‘interfaccia grafica del programma è abbastanza semplice e ben strutturata, quindi ideale per tutti, anche per chi non ha mai provato un software di questo tipo.

E’ possibile leggere completamente gli articoli, solo una rapida descrizione oppure ancora solo il titolo. Con i comodi filtri è possibile ordinare gli articoli per autore, categoria, titolo, data di pubblicazione e molto altro ancora!

Interessante è la funzione del programma che permette di scaricare ed installare gratuitamente add-ons, comodissimi per aggiungere utili funzioni extra di ogni genere!

RSSOwl è compatibile con i principali sistemi operativi presenti sul mercato, quali Windows, Mac Os e anche Linux, cosa assai rara!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273