Top

Lettore Vocale: Dai Voce Al Tuo Blog Con Read Speaker

Leggere gli articoli e testi on line è sicuramente un ottimo modo per tenersi aggiornati sulle novità e su ciò che ci accade intorno. Coloro che posseggono un sito web dove i testi hanno un’importanza fondamentale sicuramente vorranno che i visitatori abbiano una navigazione semplice e soddisfacente. Purtroppo, fino ad ora, la maggior parte delle piattaforme dispone di metodologie che accontentano le persone non affette da problemi visivi. Difatti, quasi nessun sito web permette di ascoltare i propri scritti ma solo di leggerli.

Se siete interessati dovete sapere che esiste un plug-in gratuito che consente di immettere un bottone che permetterà di ascoltare gli articoli scritti. In tal modo davvero tutti potranno apprendere i testi, anche i non vedenti, che ovviamente dovranno comunque affidarsi ad una seconda persona che li aiuti a far partire il sonoro.

Fai ascoltare i tuoi articoli

Stiamo parlando di Read Speaker, se incuriositi dal servizio potrete fare anche solo una prova per vedere la sua riuscita per poi levarlo semplicemente. Innanzitutto ci sarà bisogno di una registrazione sul suo ufficiale sito web webreader.readspeaker.com, durante la quale dovrete specificare alcune cose fondamentali.

Il primo passaggio richiede le classiche informazioni come nome, email, password ecc, ma una volta cliccato sul bottone registrati dovrai compilare il form denominato Implementazione che implica che dovrai inserire:

  • L’indirizzo del tuo sito.
  • La lingua che vuoi che abbia la voce che leggerà i testi.
  • Il timbro che dovrà avere, potrete settare tra maschile o femminile.
  • La piattaforma.
  • La categoria.
  • La nazione.

Se volete scaricare un plug in per WordPress oppure per Joomla, TypePad, Blogger si consiglia di inserire tale piattaforma nell’apposita sezione. Se invece volete inserire il tutto manualmente dovrete immettere Other website platform, di conseguenza vi usciranno tutti i codici da inserire nel vostro sito web. Dopo di che, sarete pronti per far ascoltare i vostri articoli!

Download | Read Speaker

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273