Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

L’Exposé Di Mac OS X Arriva Su Windows 7, Con Switcher

L’exposé, parola sconosciuta anche a molti utenti del sistema operativo Apple, è un’accattivante funzione di Mac OS X che consente di visualizzare un’anteprima di tutte le finestre aperte attraverso delle miniature (vedi l’immagine per avere un’idea).

Una funzione che manca su Windows 7 e su Windows Vista e che molti utenti vorrebbero. A onor del vero, qualcosa di simile c’è già: basta passare il cursore del mouse sulle icone attive della Superbar per osservare le anteprime delle finestre. Non solo: con la combinazione di tasti Tasto Windows + Tab si può utilizzare lo scorrimento 3d delle finestre aperte reso possibile dall’interfaccia Aero (qui trovi tutte le combinazioni di tasti rapidi di Windows 7).

Switcher porta l’exposé anche su Windows

Per chi però è attratto dall’exposé, niente paura. Grazie all’applicazione Switcher ora questa funzione approda anche su Windows. Un’applicazione assolutamente gratuita e molto leggera, che però è disponibile solo per le versioni di Windows Vista e Windows 7 che hanno attiva l’interfaccia grafica Aero.

Attraverso il pannello di controllo del software, possiamo scegliere la modalità preferita: Tile, per le anteprime di dimensioni casuali; Dock, per le anteprime di dimensioni uguali tranne la finestra attiva che appare più grande; Grid, per la griglia di anteprime tutte uguali.

Per attivare la modalità exposé, poi, sarà sufficiente utilizzare la combinazione rapida Tasto Windows + ò (“o” accentata). In alternativa, abilitando l’apposita opzione dalle impostazioni, è possibile anche spostare il mouse su uno degli angoli dello schermo.

Per scaricare l’applicazione, è disponibile il link seguente:

Download | Switcher 2.0

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273