Top

LGNews: G Pad 8.3 In Arrivo, Scheda L9 II, Display 5.5”, Tv Stile Anni 70, Lg Optimus L1 II

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle news di LG di agosto 2013.

LG G Pad 8.3: In Arrivo Un Tablet “Sorprendente”?

201308270937081308991661

Da pochissime ore online è apparso un video molto interessate, pubblicato su YouTube dal noto colosso coreano LG che annuncia un prodotto rivoluzionario ma ne svela solo il nome, LG G Pad 8.3, un tablet che pare avrà caratteristiche diverse da tutti gli altri e adesso cercheremo di capirne il perchè. Un semplice teaser trailer, con delle persone che danno i loro parere sull’utilizzo quotidiano di un tablet: semplice e conciso.

Rivoluzionario? Vedremo

lggpad83

“Semplice utilizzo, dimensioni eccessive, comodità di trasporto, un tablet su misura, schermo full hd” sono queste le “pretese”  degli intervistati che pare saranno accontentati da LG che molto presto presenterà questo rivoluzionario LG G Pad 8.3. Perchè si parla di un tablet rivoluzionario? Chissà! Alcuni rumor parlano di una cpu quad core Qualcomm Snapdragon 600, 2GB di ram, display Full HD 1920×1080 pixel e ovviamente Android 4.2. Inoltre, sarà presentato in due versioni come molti altri tablet: Wi e Wifi+4G, forse una grande novità nel settore tablet.

Molto probabilmente l’arrivo è previsto per la fiera tecnologica di Berlino, l’IFA che è prevista per la prima settimana di Settembre. Inoltre, assieme a questo tablet di LG, sono attesi diversi altri prodotti, soprattutto da Samsung che annuncerà al grande pubblico il Galaxy Note 3 e il primo smartwatch Galaxy Gear. Siamo molto curiosi di vedere cosa combinerà Lg nel settore dei tablet visto che è una delle poche aziende a non essersi ancora lanciata su questa fetta di mercato.

LG L9 II:Tutto Ciò Che C’è Da Sapere

lg-optimus-l9-II

Da poche settimane LG ha annunciato il restyling della gamma L dei suoi smartphone, un restyling che non vede protagonista solo il design, ma anche il comparto hardware che è più aggiornato rispetto ai device della scorsa generazione. In ogni caso, è nato un nuovo dispositivo, LG L4 II, ma ancora non si era sentito parlare di L9, il fratello maggiore della gamma L che, adesso, vediamo in foto,

Tutte Le Specifiche

gsmarena_001

 

Fino ad ora non c’era nessuna certezza, ma secondo Gsm Arena, il lancio di LG Optimus L9 II è adesso ufficiale. Lo smartphone, dal design raffinato e che per grandi linee rimanda al fratello L9 della generazione precedente, sarà il “top di gamma” della L Series di LG con un hardware di tutto rispetto che adesso vedremo insieme.

  • Android 4.1.2 Jelly Bean
  • 4.7 inch 720p display
  • Qualcomm’s MSM8230 Snapdragon S4 chipset
  • dual-core 1GHz Krait processor
  • Adreno 305 graphics
  • 1GB of RAM
  • 8GB expandable internal storage
  • 8MP rear camera
  • 1.3MP front camera
  • 2150 mAh battery

Ciò che forse ci potrebbe lasciare perplessi è la memoria interna di soli 8GB (in realtà, poco più di 6GB) e nient’altro. Ovviamente non è uno smartphone dalle grandi pretese, ed è logico che non potrà competere con i più grandi Optimus G e G Pro. Voi cosa ne pensate? Acquistereste uno smartphone di questo tipo, se doveste avere un budget “limitato”?

LG Record: Display 5.5 Pollici 538 PPI

La tecnologia non si ferma e con essa anche le aziende continuano ad investire per produrre nuovi dispositivi in grado di attirare l’utenza. Ultimamente la battaglia nel mondo smartphone ha viste protagoniste le aziende produttrici di schermi LCD, tra cui anche LG. Adesso, l’azienda coreana ha presentato il primo display con maggior densità pixel per pollice al mondo. Andiamo a vedere in dettaglio.

w680

Risoluzione Estrema

Fin dall’introduzione dell’iPhone 4 con display Retina, i produttori di schermi LCD hanno sempre di più cercato di realizzare schermi con pixel per pollice superiore rispetto a quello di Apple. I nuovi smartphone di ultima generazione sono riusciti a superare i “limiti” degli schermi presenti negli iPhone ed iPad, ma le principali aziende produttrici di display, tra cui anche LG, stanno studiando nuove tecnologie che permettano di aumentare la risoluzione su display di piccole dimensioni. In queste ultime ore LG ha presentato alla stampa internazionale un prototipo di display da 5.5 pollici.

Questo schermo, rispetto alle precedenti generazioni, porta con sé novità rivoluzionarie. Infatti, in soli 5.5 pollici vi sono racchiusi uno schermo AH-IPS LCD con risoluzione 2560×1440 pixel (Quad HD) ed allo stesso tempo una densità pixel per pollice pari a 538 pixel. Questi valori, quindi, fanno entrare questo schermo nel Guinness dei primati come schermo con maggior risoluzione e maggior densità di pixel per pollice al mondo.

Se andiamo a comparare gli attuali schermi del Galaxy S4 (441 ppi) e HTC One (468 ppi) scopriamo che il display di LG è di gran lunga superiore ed anche a livello di spessore è incredibilmente sottile visti i soli 1.21 mm, che superano anche il precedente record registrato durante il mese di luglio, e con una cornice sempre da 1.2 mm.

Per il momento non sappiamo se questo aumento di risoluzione comporterà degli effettivi vantaggi, ma LG sta facendo dei grossi passi in avanti e crediamo nei prossimi mesi o al massimo nel 2014 potremo assistere all’arrivo di smartphone dotati di display Quad HD. Cosa ne pensate?

Link | Gizmodo

LG Presenta Tv Stile Anni 70

Avete sempre desiderato possedere un televisore a tubo catodico degli anni 70? Oggi è raro trovare, anche nei mercatini dell’usato, i classici televisori con le manopole. LG, in questi ultimi giorni, ha presentato un nuovo televisore LED con manopole e pulsanti in stile analogico. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

lgretro

Stile Retrò Ma Tecnologia Moderna

Il mondo dei televisori LCD sta rapidamente cambiando e focalizzando verso il 4K, a discapito della tecnologia 3D. Tuttavia, alcune aziende puntano a conquistare gli utenti rievocando oggetti del passato, come i televisori dotati di manopole per la gestione dei canali ed del volume. Tutti coloro che sono nati negli anni 70 o hanno vissuto quegli anni potrebbero apprezzare, particolarmente, il nuovo LG 32LN530R, l’ultima televisione LED prodotta dal colosso coreano LG.

Rispetto ai classici televisori, questo modello ha un display da 32 pollici con classiche manopole per gestire i canali televisivi ed il volume ed anche una griglia frontale per lo speaker audio. Pur avendo uno stile da “vecchia scuola” integra le ultime tecnologie, in particolare un pannello LED Full-HD con frequenza pari a 120Hz e supporta la modalità Mobile High-Definition Link ed offre un lettore multimediale integrato.

Inoltre, vi sono presenti, sul fronte delle connessioni, quattro porte HDMI ed una porta USB. Il prezzo di listino di 750$, tuttavia, è abbastanza elevato per un televisore da 32 pollici, anche se LG punta a far leva sul design retrò. Per il momento il nuovo LG 32LN530R è disponibile solo in Corea del Sud e non è stato reso noto se verrà venduto anche nel mercato americano e quello europeo. Cosa ne pensate?

Lg Optimus L1 II: Nuovo Entry Level

lg-optimus-l1-ii--660x380

Il mercato degli smartphone è sempre in continuo progresso, ma non tutti oggi possono permettersi di spendere centinaia di euro per un cellulare e dunque la fascia medio bassa è quella che va per la maggiore: non ci si aspetta uno smartphone super performante, ma almeno in grado di navigare, mandare mail e chattare su Facebook e Whatsapp, oltre che ovviamente telefonare.

Ancora Piccoli Smartphone

lg-optimus-l1-ii

Un piccolo schermo da 3 pollici, un piccolo processore Snapdragon S1 MSM7225A con frequenza 1GHz  e i classici 512MB di ram sono le caratteristiche principali del nuovo LG Optimus L1 II. Lo smartphone porta il nome della nuova serie di L II, anche se in realtà questo dispositivo non era nella lista dei dispositivi di prima generazione. Uno smartphone entry level che si colloca nella fascia bassa di prezzo che sicuramente venderà molto, soprattutto per il prezzo davvero basso che si vocifera sia di 69€. L’L1 II  dotato di memoria interna da ben 4GB espandibile con MicroSD.

La gpu Andreno 302 di questo smartphone , ovviamente, non sarà in grado di reggere l’ultima generazione di giochi presenti sul Play Store, ma permetterà comunque di riprodurre video da YouTube e quant’altro. Dotato di batteria da 1540 mAh, il nuovo dispositivo di LG è dotato del solito Wi-Fi, bluetooth e Gps, oltre che di 3G fino a 7,2Mbps. L’os  ovviamente Android 4.1.2 con la classica personalizzazione e app di LG. Lo smartphone sarà disponibile a partire dalle prossime settimane e, come abbiamo detto, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 69€. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273