Top

LG Entra Nel Guinness Dei Primati Con L’Optimus Dual

Chi l’avrebbe mai detto che un cellulare potesse finire nell’ambitissimo catalogo che va sotto il nome di Guinness World Records, o meglio Guinness dei primati come è conosciuto qui in Italia. Eppure questo anomalo riconoscimento (per uno smartphone) è spettato alla creazione dell’azienda multinazionale LG – il recentissimo modello Optimus Dual – come primo telefono cellulare a vantare un processore dual-core.

LG Optimus Dual è il primo dual-core del mondo

Come sottolineano tantissimi analisti del settore, non si tratta comunque di un riconoscimento unicamente di merito per aver inserito un doppio nucleo di elaborazione in un cellulare, ma una vera e propria lancia spezzata a favore di LG che seppure sta attraverso un periodo d’ombra, sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro con l’Optimus Dual.

Oltre al super-processore, infatti, compaiono caratteristiche di tutto rispetto: Android 2.2 Froyo, una fotocamera tutt’altro che mediocre da 8 megapixel, display da 4 pollici. Mica da buttar via, se consideriamo anche che il sistema operativo è aggiornabile e che il prezzo – da noi in Italia – è di appena 449 euro, una “bazzecola” (se confrontato con i suoi competitori ovviamente).

La nuova voce del Guinness World Records recita esattamente quanto segue:

« Il primo cellulare ad adottare un processore dual core è LG Optimus 2x, che è stato reso disponibile per il pubblico dal 25 gennaio 2011 in Corea del Sud ».

Naturalmente LG Optimus 2x e Optimus Dual sono lo stesso modello (è differente il nome commerciale nei vari Paesi). E voi, state pensando di comprarvelo?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273