Top

Tab Book Ultra e IdeaPad U460, Tv 55 Pollici OLED, Smartphone Da 1.7 Ghz

LG Ha Presentato Tab Book Ultra E IdeaPad U460

Se siete già stanchi dei tablet o dei laptop, ora con i computer convertibili avrete un dispositivo 2 in 1, infatti quest’ultimi permettono di avere le performance di un computer, offrendo allo stesso tempo la possibilità di rimuovere solamente lo schermo e trasformare il computer in un vero e proprio tablet. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime proposte di LG.

lte-tab-book-ultra-and-ideapad-u460

Tablet VS Computer VS Convertibili

Se non siete ancora convinti che i computer convertibili non siano completamente funzionali per tutte le tipologie di utenza, con il nuovo Tab Book Ultra Z160 vi dovrete ricredere, infatti LG, nelle ultime ore, ha presentato il nuovo Tab Book Ultra, un computer/tablet dotato di Windows 8, schermo da 11.6 pollici e disponibile con processore Intel Core i5, nella configurazione high-end.

Tutti coloro che poi hanno necessità di navigare, oltre che in WiFi, anche con la connessione LTE, saranno felici di sapere che il nuovo Tab Book Ultra offre proprio questa possibilità. Ovviamente, pur non riuscendo a vendere più “come un tempo”, i laptop hanno ancora buoni livelli di vendite, anche se offuscati dai nuovi computer convertibili e tablet.

LG, infatti, ha presentato assieme al Tab Book Ultra, anche un computer portatile ridenominato IdeaPad U460. E’ da sottolineare che al MWC vedremo in azione il nuovo Tab Book Ultra Z160, ma al tempo stesso LG sembra aver preso ispirazione, per il nome del nuovo laptop, dalla gamma laptop di Lenovo. Questi due prodotti, per il momento, non sono disponibili sul mercato italiano ma, tra gli addetti ai lavori, si stima che verranno “esportati” dal mercato coreano tra qualche settimana. Nel frattempo sembra che la fascia di prezzo del nuovo LG Z160 si aggirerà attorno a 1300€. Cosa ne pensate? Siete interessati ai computer convertibili?

55EM9700: Il Primo Televisore 55 Pollici OLED By LG

Con il CES alle porte, le aziende che producono televisori hanno già presentato i primi modelli che sono considerati quelli di punta per il 2013. Quest’anno gli utenti assisteranno all’introduzione sul mercato di molteplici televisori dotati di tecnologia OLED o con risoluzione Ultra HD. LG, non a caso, ha già presentato il nuovo 55EM9700, il primo televisore da 55 pollici dotato di tecnologia OLED. Andiamo a vedere in dettaglio le principali novità e specifiche.

LG

Display Ultra Sottile Da 55 Pollici

Nella giornata odierna, LG ha presentato al grande pubblico il nuovo 55EM9700, il primo televisore da 55 pollici che sfrutta la tecnologia OLED. Per il momento il nuovo televisore sarà disponibile, presso negozi selezioniati, solamente in Corea del Sud a circa 10000 dollari. Nelle prossime settimane, però, LG lo renderà disponibile anche in altri mercati tra cui gli Stati Uniti e crediamo anche l’Italia.

Con il CES, alle porte, l’azienda coreana terrà il 7 gennaio, a Las Vegas, una conferenza riservata alla stampa in cui, molto probabilmente, fornirà maggiori dettagli. Il nuovo 55EM9700 è il successore diretto del 55EM9600, che fece il proprio debutto al CES 2012 ma non venne mai reso disponibile sul mercato. Leggendo le specifiche trasmesse alla stampa da LG sembra che non vi sia alcuna differenza tra i due modelli.

Il 55EM9700 ha uno spessore di circa 0.4 cm e ciò lo rende il televisore OLED più sottile mai visto. Pur integrando una cover sul retro di plastica rinforzata con fibra di carbonio, il nuovo televisore di LG si mantiene al di sotto della soglia “critica” dei 10 kg di peso. A nostro avviso sarà interessante vedere “all’opera” questo nuovo televisore e soprattutto comprendere come la tecnologia OLED offra reali vantaggi per gli utenti finali. Cosa ne pensate?

HTC One: Lo Smartphone Da 1.7 Ghz

HTC ha presentato qualche ora fa il nuovo HTC One, uno smartphone dotato di hardware di alto livello. Andiamo a vedere le specifiche hardware in dettaglio.

htcone

Performance E Design: Il Nuovo Smartphone Di HTC

Nella giornata odierna, HTC ha presentato il nuovo smartphone “flagship” One dotato sia di hardware che design di alto livello. Come da tradizione HTC ha dotato di 2 speaker Beats Audio BoomSound il proprio smartphone, interfaccia grafica HTC Sense rinnovata.

Il nuovo One, sul fronte hardware, è dotato di processore Snapdragon 600 quad-core da 1.7Ghz, 2GB di RAM, schermo da 4.7-pollici con risoluzione Full-HD da 1,920×1,080 pixels e densità di 468ppi, batteria da 2300 mAh, fotocamera posteriore da 4 megapixel (ridenominata ultrapixel), fotocamera frontale da 2 megapixel, storage da 32 a 64GB.

Un’ulteriore novità è la possibilità di ricarica wireless già presente sul Nokia Lumia 920. Dobbiamo sottolineare che la fotocamera posteriore da 4 megapixel è stata appositamente sviluppata con la finalità di offrire una migliore qualità delle foto, poichè come molti geek sapranno, i megapixel non “contano”, anzi a volte un maggior numero di megapixel non significa migliore qualità.

Già altri produttori non hanno voluto realizzare fotocamere che realizzano fotografie con molti megapixel ma di bassa qualità, bensì hanno puntato sulla qualità realizzando sensori con fotoricettori di maggiori dimensioni che potranno acquisire più luce possibile. Confrontando il BlackBerry Z10 con il nuovo HTC One, quest’ultimo dimostra, almeno sul fronte hardware, migliori specifiche. Infatti il BlackBerry Z10 è dotato di processore dual-core da 1.5 Ghz Snapdragon S4 Plus, 2GB di RAM ed uno schermo da 4.2 pollici con densità di 355ppi.

Cosa ne pensate? Siete interessati al nuovo HTC One? Tra qualche settimana arriverà il nuovo Galaxy S4, staremo a vedere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273