Top

LG Knock, LG Home Chat e LG G Flex: Tutte le Novità di Dicembre

LG Knock Prossimamente Su Molti Altri Dispositivi

L’innovazione tecnologica del 2013 è stata pazzesca: display curvi, Google Glass e via dicendo hanno fatto di quest’anno un interessante trampolino di lancio per molti prodotti. Tuttavia le innovazioni sono arrivate anche a livello software e se teoricamente alcune di queste erano possibile grazie al modding, ora sono diventate possibili grazie ai produttori che le hanno rese disponibili nelle versioni “stock” dei loro dispositivi.

LG Knock In Arrivo

LG-Knock-647x245

 

Stiamo parlando di Knock, la funzione che LG ha implementato a bordo di LG G2 che permette lo sblocco del dispositivo tramite un “toc toc” sullo schermo (semplicemente un doppio tap a schermo spento). La feature, rivelatasi molto interessante e lodata da migliaia di utenti che l’hanno provata, ha riscosso un tale successo da convincere LG ad implementarla tramite alcuni aggiornamenti agli altri dispositivi della gamma Optimus (ovviamente, però, si intende quelli di ultima generazione come L7 II, L5 II e L3 II).

A partire dal mese di gennaio, dunque, a seconda degli operatori con cui è brandizzato lo smartphone, gli utenti inizieranno a ricevere questo update che, oltre a vari miglioramenti di carattere generale, introdurrà anche il supporto a Knock che, dunque, permettà di sbloccare il dispositivo semplicemente toccando lo schermo per due volte. Interessante no?

LG: Home Chat Rivoluziona La Tua Casa

Sicuramente non è l’azienda più stimata nel panorama della tecnologia, in particolare ci riferiamo ai tablet e agli smartphone che, nonostante siano prodotti eccellenti, non vengono particolarmente considerati sull’aspetto aggiornamenti post vendita. Stiamo parlando di LG, il colosso della tecnologia coreana che, tralasciando quanto appena detto, è sempre stato in grado di stupire tutti i suoi utenti e clienti. L’innovazione che oggi vediamo si chiama Home Chat ed è abbastanza interessante, per cui vediamo insieme di cosa si tratta.

Chatta Con Gli Elettrodomestici!

LG-home-chat

Leggendo il titolo, beh, la cosa può sembrare a molti abbastanza ridicola, ma se pensiamo che LG è stata già in grado di stupirci con frigoriferi, forni e lavastoviglie dotati di connettività NFC, adesso diventa molto duro il compito di lasciare a bocca aperta i consumatori: eppure, LG sembra esserci riuscita di nuovo! Annunciato da poco, LG Home Chat è un’applicazione disponibile sul Play Store che permette di ricevere ed inviare informazioni dagli elettrodomestici (rigorosamente LG) predisposti a questo tipo di funzione.

Ovviamente non è tutto! Grazie ad LG Home Chat sarà poi possibile inviare foto al nostro frigorifero e farle mostrare nel suo ampio display, in modo che se abbiamo qualche ospite in casa, può anche guardare le nostre foto durante una cena. Non va dimenticata, però, la possibilità di programmare la lavastoviglie per un lavaggio, l’invio di ricette al nostro forno e via dicendo. Interessante no?

LG G Flex: A Febbraio Anche In Italia

Nessuno avrebbe puntato un euro sulla buona riuscita di questo nuovo progetto di LG, ma a quanto pare il G Flex del colosso coreano è pronto a sbarcare anche in Europa, e persino qui in Italia, a partire già dal mese di Febbraio dell’anno che sta per iniziare.

899€, un Po’ Esagerato?

LG-g-flex-03

LG G Flex arriverà anche in Italia e ora ne abbiamo anche la conferma: in esclusiva inizialmente solo con Vodafone e Tim, il nuovo dispositivo di punta del colosso coreano, specifiche alla mano, dovrebbe avere un comparto hardware che poco si discosta dall’attuale LG G2 disponibile sul mercato, se non fosse per la particolarità molto interessante nel design. Il G Flex, infatti, si caratterizza per il suo essere completamente curvo e quasi “piegabile” (non totalmente eh 😛 ).

In ogni caso i due operatori telefonici che venderanno in esclusiva il terminale qui in Italia hanno annunciato un prezzo di lancio pari ad 899€, forse un po’ troppi vista la concorrenza che vi è attualmente sul mercato (a partire dallo stesso G2 di LG). Voi cosa ne pensate di questo dispositivo? Vale la pena spendere una simile cifra solo per un design “unico” e totalmente differente da altri?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273