Top

LG Porta L’Alta Risoluzione Al CES

Il Consumer Electronics Show è alle porte ed i primi rumors sono già arrivati. LG, infatti, presenterà una nuova gamma di televisori ad alta risoluzione e mostrerà alcune nuove demo. Andiamo a vedere in dettaglio.

lg84inchudtv02_1_610x715

Ultra Risoluzione Al CES

Dopo l’introduzione, da parte di Apple, dell’iPhone 4 e della “tecnologia” Retina, molte aziende si sono focalizzate sullo sviluppo di questa tecnologia raggiungendo livelli di densità di punti per pollice (PPI) talmente elevati da superare quella dell’azienda di Cupertino. Il CES (Consumer Eletronics Show) si svolgerà a breve e, nel mondo della blogosfera, stanno giungendo molteplici rumors. Uno di questi, infatti, permette di comprendere come la “guerra” tra i produttori di televisori sarà focalizzata principalmente sui PPI e le funzioni di smart TV. A quanto pare, LG presenterà schermi per tablet, smartphone e televisioni ad alta definizione. L’azienda coreana permetterà di vedere molteplici demo tra cui quella dedicata ad uno schermo ad Ultra High Definition (UHD) o 4K con risoluzione pari a 3840×2160 pixel in tagli da 84, 65 e 55 pollici e 3D passivo. Al CES vi sarà anche un altro schermo da 30 pollici, che è stato creato principalmente per i designer o per utilizzi in campo medico, ed avrà una risoluzione da 4096×2160 pixel che può essere definita estrema. Sul fronte mobile devices vi sarà, invece, la possibilità di vedere in azione, un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e 403 ppi, un display da 7 pollici sempre con risoluzione Full HD e densità pari a 324 ppi ed infine un display da 12.9 pollici con risoluzione pari a 2560×1700 pixel e ppi superiori all’attuale gamma di MacBook Pro Retina. LG, inoltre, mostrerà un display OLED WRGB da 55 pollici con spessore pari a 4mm ed un peso di 3.5kg. A nostro avviso, quasi tutte le gamme di display che verranno presentate saranno introdotte sul mercato verso la fine del 2013 o nei primi mesi del 2014. Durante il CES, infatti, molto spesso, vengono presentati, non solo prodotti pronti per essere lanciati sul mercato, ma anche prototipi con specifiche estreme e che permettono di comprendere come la tecnologia stia evolvendo. Cosa ne pensate?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273