Top

LGNews: Presenta Vu 3, LG D820 o Nexus 5, Vediamo il G Pad 8.3, LG G2 in Italia

LG Presenta Il Nuovo Vu 3 Da 5.2 Pollici

I phablet, soprattutto nel mercato asiatico, stanno riscuotendo un grosso successo. LG e Samsung sono tra le principali protagoniste in questo segmento di mercato. Tuttavia, a differenza di Samsung, LG ha presentato un phablet, il nuovo Vu 3 con schermo da 5.2 pollici e con un rapporto pari a 4:3. Andiamo a vedere in dettaglio.

lg-vu-3-01

Display 5.2 Pollici E Rapporto 4:3

In queste ultime ore, LG ha presentato il nuovo phablet da 5.2 pollici Vu 3. Questo dispositivo, tuttavia, era rimasto completamente inosservato da parte di tutti i rumors. A differenza dei classici phablet, il nuovo LG V 3 rappresenta un dispositivo completamente innovativo che si contraddistingue rispetto ai classici terminali a causa del formato dello schermo da 4:3 pollici, ereditato dal predecessore LG Vu 2.

Per quanto il display da 5.2 pollici  IPS, è ben distribuito sia in altezza che in larghezza, ed offre una risoluzione pari a 1280×960 pixel, con densità di pixel pari a 308ppi. Per quanto riguarda l’hardware, invece, l’LG Vu 3 utilizza lo stesso chipset presente sull’LG Optimus G2, ovvero lo Snapdragon 800 processore quad-core Krait 400, 2GB di RAM e GPU Adreno 330.

Sul fronte multimediale, invece, il Vu 3 ha una fotocamera da 13 megapixel nella parte posteriore con un flash LED integrato, una fotocamera frontale da 2.1 megapixel per le chiamate ed integra al suo interno il supporto per la rete veloce LTE-Advanced e con il supporto per le modalità Ospite e QLink. Questo phablet, rispetto a quelli prodotti da Samsung ed altre aziende, offre un rapporto del display pari a 4:3 e per quanto riguarda la data di uscita, l’LG Vu 3 è stata fissata per il 27 settembre nel mercato coreano, mentre non sappiamo ancora quando sarà disponibile a livello mondiale, visto anche lo scarso interesse del pubblico occidentale.

Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Vu 3?

 LG D820: E’ Questo Il Nexus 5?

Probabilmente il taglio dei prezzi che Google ha effettuato sul PlayStore per il Nexus 4 sono comprensibili, visto l’imminente (ma ancora incerto) arrivo del Nexus 5, prossimo top di gamma di BIgG che sicuramente sarà co prodotto nuovamente con LG. Tuttavia qualche giorno fa un presunto Nexus 5 è trapelato in un video ufficiale di Google che, dopo essersi accorto dello sbaglio, ha prontamente eliminato il video sul canale ufficiale, anche se qualcuno aveva già scaricato qualche copia.

LG D820?

screen-capture.frame nexus5

Secondo Engadget il dispositivo in foto sarebbe il Nexus di prossima generazione che Google potrebbe annunciare già nei prossimi mesi. Secondo gli ultimi rumor, il dispositivo è appena passato sotto la lente di ingrandimento e ha superato la certificazione FCC. ovviamente sono trapelate alcune foto della componentistica interna dello smartphone e soprattutto della scocca che, vista dall’interno, richiama senza alcun dubbio il presunto Nexus che vediamo nella foto qui in alto.

Dunque, secondo i rumor, lo smartphone sarà dotato di una cpu Snapdragon 800 e una GPU Adreno 330, otlre che 2GB di ram, Bluetooth, Wi-Fi,  memoria 16GB non espandibile.

gsmarena_001-261

Inoltre alcune informazioni trapelate sostengono che lo smartphone farà il suo debutto con Android 5.0  (secondo una stringa trapelata, con tanto di errore nel nome “aosp_hammerhead-userdebugKyeLimePieFACTORYeng.sangjoon84.lee.20130618.015154″ )preinstallato, ma molto più sicuramente lo vedremo nascere con Android 4.4 Kit Kat. In ogni caso attendiamo fiduciosi il rilascio di nuove niformazioni riguardo questo dispositivo, con la speranza, magari, che i prezzi del Nexus 4 subiscano qualche ribasso anche nei negozi italiani.

G Pad 8.3: Il Nuovo Tablet di LG

LG, da poche ore, ha annunciato ufficialmente il debutto sul mercato del nuovo LG G Pad 8.3, un tablet dotato di caratteristiche tecniche interessanti. Il debutto del nuovo G Pad giunge dopo un primo video teaser che era circolato qualche giorno fa nella blogosfera. L’obiettivo di LG è quello di ripartire da un tablet completo sotto il profilo tecnico e con caratteristiche hardware che lo avvicinano al nuovo Nexus 7. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen-Shot-2013-08-31-at-10.32.20-PM

Specifiche Hardware Di Alto Livello

Pur essendo atteso il debutto del nuovo G Pad 8.3 durante l’IFA di Berlino, che si terrà tra qualche giorno, LG ha recentemente annunciato l’arrivo di questo nuovo tablet. Il nuovo G Pad, quindi, entra in un mercato che ad oggi vede protagonista Samsung, ma le caratteristiche tecniche del tablet prodotto da LG risultano interessanti. Sul fronte hardware, infatti, il G Pad 8.3 è dotato di schermo Full HD 1920×1020 pixel WUXGA con 273 ppi e processore quad-core Snapdragon 600 da 1.7 Ghz.

I core del processore sono impostati ad una frequenza superiore rispetto al Nexus 7 ed, inoltre, il G Pad 8.3 vanta una batteria “ultra-capiente” da 4600 mAh. La memoria integrata è pari a 2GB LPDDR2, mentre per quanto riguarda lo storage vi sono installati 16GB di memoria eMMC. Per quanto riguarda, invece, l’aspetto multimediale, il G Pad 8.3 integra una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 1.3 megapixel e vi troviamo preinstallata la versione di Android 4.2.2 Jelly Bean, che presto verrà aggiornata da parte di LG con il rilascio della 4.3.

Ovviamente, come già succede su smartphone e tablet di altre aziende, anche il G Pad avrà preinstallati alcuni software e personalizzazioni interessanti come “QPair“, applicazione che permette di gestire chiamate e messaggi del proprio smartphone tramite il tablet. Un’altra feature è stata denominata “KnockON” che permetterà agli utenti di spegnere ed accendere il dispositivo grazie a due semplici tap consecutivi sullo schermo.

Il G Pad 8.3 debutterà ufficialmente all’IFA di Berlino, ma sarà disponibile sul mercato nell’ultimo trimestre del 2013. Cosa ne pensate?

Link | Phandroid

LG G2 Arriva Finalmente Anche In Italia

Annunciato da qualche rumor ormai da diverse settimane, arriva oggi ufficialmente tra gli scaffali il nuovo LG G2, uno smartphone top di gamma prodotto dalla casa coreana. Uno smartphone che, viste le caratteristiche, andrà a competere con i grandi Galaxy S4, HTC One,iPhone 5S e via dicendo. Vediamo le caratteristiche e i prezzi.

lg-g2

 Disponibile Online Già “Scontato”

Uno schermo con colori brillanti e tre tasti posti sulla scocca posteriore sotto la fotocamera, fanno di LG G2 uno smartphone unico nel suo genere. Per quanto possano sembrare, a molti, pulsanti antiestetici, in realtà, ricoprono un ruolo più che funzionale (come, ad esempio, fare degli autoscatti con la fotocamera posteriore premendo il tasto dietro, anzichè sullo schermo come la maggior parte degli smartphone). Qui di seguito, invece, troviamo le caratteristiche del nuovo top di gamma LG.

  • OS: Android Jelly Bean 4.2.2 con UI LG
  • Processore 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm Snapdragon 800
  • Memoria Ram 2GB
  • Display touchscreen IPS da 5,2 pollici Full HD (1080 x 1920 pixel) 423 PPI
  • Batteria 3000mAh
  • Fotocamera da 13 megapixel con OIS
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Dimensioni 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri
  • Colori nero e bianco

Il prezzo di vendita ufficiale annunciato dal produttore coreano è pari a 599€ anche se, spulciando in alcuni store online come Amazon ed ePrice, è possibile acquistare lo smartphone a 549€, ovviamente con garanzia italiana. In Italia, c’è già chi ha avuto modo di provare lo smartphone ed effettuare qualche video recensione, tra i tanti, anche Galeazzi di Telefonino.net ha avuto modo di provare lo smartphone di cui vi proponiamo, in fondo, la recensione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273