Top

LGNews: Display Full HD Più Sottile al Mondo, Foto e Caratteristiche dell’Optimus G2

LG Svela Lo Schermo Full HD Più Sottile Al Mondo

Desiderate uno smartphone leggerissimo? Grazie ad LG, i produttori di mobile device potranno avere a disposizione schermi spessi poco più di 2 millimetri. Andiamo a vedere in dettaglio il nuovo display più sottile al mondo.

LGD_Slimmest_Full_HD_LCD_Panel_2_610x424

Sottile E Leggero

La tecnologia nel mondo IT sta facendo grossi passi in avanti ed anche i produttori di display LCD stanno sviluppando tecnologie per ottimizzare le dimensioni. Recentemente abbiamo parlato di come la nuova tecnologia IGZO sviluppata da Sharp sarà in grado di diminuire i consumi ed aumentare la luminosità del display stesso. LG Display, a differenza di Sharp, ha realizzato un display LCD che supporta la risoluzione Full HD ed è il più sottile al mondo dedicato agli smartphone.

Il pannello ha uno spessore di soli 2.2 mm ed al suo interno vi sono integrate tecnologie touch, circuiti “dual flexible” e ad altre ottimizzazioni che permettono di ridurre il numero di linee presenti sul pannello ed aumentare la luminosità. E’ da sottolineare che LG, molto spesso, sviluppa tecnologie “estreme” sia per smartphone che tablet e già durante o scorso mese aveva annunciato l’inizio della produzione di massa dei primi display flessibili ed “indistruttibili” al mondo.

La tecnologia implementata all’interno di questi display flessibili permette la creazione di display più sottili e leggeri rispetto agli LCD convenzionali. Tuttavia, nel settore dei display LCD, LG non è la sola azienda a sviluppare prototipi. Anche Samsung, Nokia ed Apple hanno sviluppato nuove idee su smartphone flessibili ed anche tablet per anni. Nokia, infine, sta lavorando nello sviluppo di grafene “ad-hoc” per dispositivi mobile, che risulta più resistente, leggero e sottile rispetto a tutti gli altri materiali. Cosa ne pensate?

Link | cnet

Lg Optimus G2: Primo Smartphone Con 3GB Di Ram

LG-Optimus-G2-could-be-the-first-phone-with-3GB-of-RAM-for-better-multitasking

Quando si parla di smartphone Android e di smartphone che girano con il robottino verde, si guarda sempre prima la lista delle specifiche tecniche per giudicare chi è il migliore. Mentre su Windows phone non è necessario guardare la scheda tecnica per capire se il sistema andrà veloce o meno, su Android se non è presente sotto la scocca una CPU dual core e almeno 1GB di Ram, lo smartphone non gira senza particolari lag e rallenamenti. Di fronte alle specifiche del futuro LG Optimus G2 bisogna davvero alzare le mani e affermare che, almeno parlando i hardware, è il migliore.

Ram Senza Precedenti

lgmystery

Lo smartphone in questione è l’LG Optimus G2 che, stando ai rumor, dovrà essere presentato tra alcune settimane. Il dispositivo di LG, secondo quanto riportato da una fonte coreana, avrà all’interno ben 3Gb di ram che permetteranno un utilizzo davvero ottimo, soprattutto nella visione di video in FULL HD mentre svolgiamo contemporaneamente altre operazioni. Il multitasking sempre più veloce sarà il pezzo forte di questo smartphone che, ovviamente, sarà il primo Android ad avere un quantitativo di ram così elevato.

Sentire rumor di questo genere non stupiscono gli utenti in quanto LG è abituata ad avere il primato su alcune tecnologie introdotte sugli smartphone: basta ricordare il primo smartphone dual core prodotto da LG o l‘Optimus 3D.  Il prezzo di questo smartphone non è stato ancora comunicato, ma siamo più che certi che si collocherà tra i dispositivi di fascia alta.

Link| Phone Arena

LG Optimus G2: Ecco Alcune Foto

stripped20130709115049-1373403007-700x380

Sembrano arrivare nuove conferme e ulteriori foto leaked del nuovo Phablet di LG che l’azienda dovrebbe presentare tra qualche settimana. Stiamo parlando di LG Optimus G2 che stando ai rumor rappresenterà LG nel settore dei Phablet, ormai sempre più in crescita viste le dimensioni dei display degli ultimi smarthphone che le aziende sono solite presentare.

Design E Funzionalità!

stripped20130709120654

Almeno osservando attentamente il design, lo smartphone di casa LG sembra richiamare alla mente il device portabandiera di Google, il Nexus 4 che, come ben sappiamo, è co-prodotto con LG. Oltre le linee guida del design, il phablet avrò uno schermo da ben 5.2 pollici FULL HD con cornici e margini davvero ridotti all’osso! Sotto la scocca di questo Optimus G2 si nascondono ben 2GB di ram, utili a far girare il sistema senza intoppi, soprattutto nella riproduzione di filmati in full HD e nell’esecuzione degli ultimi giochi più pesanti.

Per quanto riguarda la CPU, il phablet sembra sarà animato da un Qualcomm Snapdragon 800. L’os ovviamente sarà Android 4.2.2 con tutte le personalizzazioni classiche della UI di LG che siamo stati abituati a vedere su tutti gli smartphone della gamma “L” e non solo. Per le altre foto del dispositivo potete visitare direttamente il sito Engadget, mentre vi lasciamo, qui sotto, ad un breve video illustrativo trapelato in rete nelle scorse ore.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xRtCJmcw-6A

Link| Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273