Top

LG, Ecco Il Tablet Con Windows 7

Il mercato dei tablet, forse è bene per una volta ammetterlo, non è stato così esplosivo come ci si aspettava: doveva essere una rivoluzione, e non lo è stata. E’ vero, iPad di Apple ha riscosso un buon successo di vendite (ed è in arrivo la versione 2), ci si aspetta qualcosa anche dal Samsung Galaxy Tab, ma parliamoci chiaro: siamo ben al di sotto delle aspettative.

I prezzi di vendita, è evidente, sono fuori misura: si passa dai 500 ai 700 euro. Per un oggetto che non è un computer, non ha la prestazioni e la versatilità di un computer e tuttavia è comodo e trasportabile, molto innovativo e full touch. Ma non è nemmeno un telefono, piuttosto un ibrido tra i due. E così la gente nemmeno ci pensa all’idea di telefonare con un iPad nell’orecchio, preferisce gli smartphone ben meno costosi.

Se proprio deve acquistare un computer, poi, meglio puntare sui netbook (vero fenomeno degli ultimi 12 mesi) che ad un prezzo ben più accessibile, paragonabile a quello di uno smartphone di fascia alta, offrono decisamente di meglio.

LG punta sul mercato tablet, ecco l’E-Note H1000B con Windows 7

Nonostante le premesse, molte sono le aziende che continuano a puntare nel mercato tablet pur di aggiudicarsi fette di mercato future: da Google a Verizon, passando per LG. Quest’ultima proprio in questi giorni rivela alcune interessanti anticipazioni sul suo nuovo gioiello in fase di produzione, battezzato E-Note H1000B.

La prima novità particolarmente importante è che sarà dotato di Windows 7, e non è assolutamente un dettaglio di poco conto. Avere un sistema operativo completo, per giunta proprio Windows, in un tablet è una manna per gli utenti che così possono installare qualsiasi genere di applicazioni, basti che soddisfino dei requisiti massimali di risorse utilizzate.

Dalle linee moderne, l’E-Note verrà venduto con un router Wimax e possiederà un ampissimo display da 10.1″ (non a caso come quello di un netbook). La risoluzione però è decisamente superiore, 1366 x 768 pixel. Dotato di connettività bluetooth 3.0, usb (2 porte) e Wi-fi, bisogna certamente riconoscere che è un prodotto altamente competivo, specie se aggiungiamo che possiede una batteria 4 celle ed un degno processore Intel Z510 da 1.1 Ghz (che diventa il Z530 nei modelli più costosi). Disco rigido a stato solido da 16GB, unica pecca l’assenza di una fotocamera.

Il prezzo annunciato di 670 euro, comunque, lo rende molto appetitoso (anche se pure stavolta il costo è un po’ ingeneroso). Aspettiamo i vostri commenti e le vostre opinioni a riguardo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273