Top

Liberalizzazione Wi Fi, Dal 1° Gennaio

E’ stato approvato il decreto fortemente voluto da Roberto Maroni, ministro dell’interno, relativamente alla liberalizzazione del WiFi in Italia. Grazie a questo decreto legge, che prevede anche altre cose, ora dal primo gennaio 2011 sarà possibile collegarsi liberamente alle reti Wi Fi pubbliche nel nostro paese, senza più burocrazia o altro.

Wi Fi libero, ecco cosa accadrà

Il decreto legge appena approvato fissa come data ultima 31 dicembre 2010 il decreto Pisanu, che conteneva degli obblighi e delle restrizioni per coloro che offrivano libero accesso alle proprie reti Wi fi.

Non è ancora possibile parlare di un Wi Fi completamente libero, dato che ci sono ancora degli obblighi mirati a tutelale la sicurezza pubblica. Relativamente alla definizione di tali obblighi ci penserà, entro la fine dell’anno, i ministeri dello Sviluppo Economico, Innovazione e Interno.

Fino a dicembre, secondo le parole di Maroni, si valuteranno gli adeguati standard di sicurezza che bisognerà tenere. Poi, dal 1° gennaio, tutti i cittadini potranno collegarsi liberamente ai sistemi Wi-Fi, senza tutte le restrizioni e gli obblighi che erano stati introdotti con il disegno Pisanu. Intanto, prima di festeggiare, bisognerà attendere che tale decreto passi l’approvazione da parte del Parlamento.

Cosa ne pensate di questo decreto?

Via www.repubblica.it

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273