Top

Life In A Day: YouTube Racconta La Vita Sulla Terra


Ricordate la proposta che Youtube, il portale video di Google, fece agli utenti lo scorso 24 luglio? Probabilmente no. Si trattava di Life in a day (“La vita in un giorno“), un ambizioso progetto globale che – coinvolgendo centinaia di migliaia di persone – voleva documentare un giorno qualunque sulla Terra, un giorno da esseri umani. Se ci pensate, il significato di questo tentativo di far passare alla storia una “fotografia” di vita normale del pianeta, nel terzo millennio, è veramente profondo: da un lato mette insieme culture, tradizioni e quotidianità di tutte le parti del mondo (o almeno di dove è presente Internet), dall’altro rimarrà come “sintesi storica” di questo secolo, utile per chi negli anni avvenire vorrà sapere come eravamo.

“Life in a day – Il film”: stanotte la prima mondiale

Aldilà del significato metaforico e ideologico del progetto, e di tutte le nostre considerazioni di contorno, Life in a day è stato anche il frutto di tanto lavoro da parte di esperti che hanno selezionato, in questi mesi, i migliori spezzoni video tratti da oltre 80.000 filmati e 4500 ore di riprese. Il risultato è un lungometraggio, un film, diretto dal premio Oscar Kevin Macdonald, della durata di 90 minuti che verrà mandato in onda – in streaming – questa sera alle 19 ora locale per la prima mondiale assoluta (sul canale ufficiale di YouTube). In Italia saranno le 02 di notte, quindi sarà meglio aspettare a domattina.

Ecco il canale con le informazioni e la diretta:

Link | Youtube Official Channel – Life in a day

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273