Top

Lifebook Premium Ultrabook: Fujitsu Si Veste di Rosso

Nel corso degli ultimi mesi le novità non si sono fatte certo attendere, soprattutto in concomitanza con manifestazioni dal forte sapore tecnologico come il CES, il MWC e, di questi giorni, il CeBIT 2012. Protagonisti di questi eventi sono stati soprattutto i device di ultima generazione come gli smartphone, notebook, tablet eccetera eccetera. Proprio a proposito di ultrabook avevamo parlato dell’Envy 14 Spectre in vetro antigraffio presentato all’ultimo CES meno di un mese fa per la particolare scelta dei materiali di produzione.

Se i protagonisti più attivi del MWC sono stati i prodotti di casa Asus, uno su tutti il Padfone, al Cebit si fa avanti la Fujitsu e il suo nuovo prototipo di Ultrabook da 14 pollici e solo 1.5kg di peso, che sembra assai promettente.

Lifebook Premium Ultrabook: Fujitsu Si Veste di Rosso

Il dispositivo esposto in anteprima durante la prima giornata del CeBIT è un prototipo con all’interno alcun software in esecuzione, ma sulle specifiche tecniche nessuno si è lasciato troppo andare, anticipando che dovrebbe comprendere una CPU Ivy Bridge ULV (acronimo che significa voltaggio ultra ridotto). Quando il dispositivo, che per ora prende il nome provvisorio di Lifebook Premium Ultrabook, sarà dotato di un nome ufficiale e sarà immesso nel mercato ne sapremo di più.

Anche se non possiamo addentrarci troppo in discorsi tecnici possiamo anticipare che questo Lifebook Premium, che sarà disponibile nella gamma di colori rosso e argento, vanta un display da 14 pollici senza contare la cornice, un sensore di impronte digitali sopra il poggiapolsi, un connettore per una docking station sul retro e ha la capacità di aprirsi fino a raggiungere un angolo di 180 gradi e supporta le connettività UMTS 3G e 4G LTE.

Il Lifebook dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà di questo 2012, ma nell’attesa di scoprire altri dettagli e di avere nuove più certe sulla fascia di prezzo in cui dovrebbe collocarsi, comunque compresa tra gli 800 e i 1000 dollari, possiamo goderci questa video preview.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273