Top

Lingoes: Un Ottimo Traduttore Multilingua Gratuito

lingoes

Molto spesso si trovano sul web articoli interessanti scritti in lingua straniera, ma la maggior parte delle volte non si conoscono alcune parole oppure non si ha voglia di tradurre, perchè questa è un operazione che occupa un pò di tempo. Per questo motivo e per molti altri, tantissime persone utilizzano dei software capaci di tradurre interi testi in pochi secondi. Uno di questi, ovviamente gratuito, è Lingoes.

Si tratta di uno strumento molto potente dato che conosce ben 80 lingue, quindi potrete tradurre praticamente qualsiasi articolo. Ovviamente, come per qualsiasi traduttore automatico, le frasi tradotte non risultano perfette però il senso si capisce, inoltre è molto difficile trovare un traduttore perfetto al 99%!

Se da un lato l’applicazione è comoda perchè conosce tante lingue, dall’altro bisogna dire che la maggior parte dei dizionari è da scaricare gratuitamente, e ciò crea un po di fastidio; inoltre l‘interfaccia grafica non è molto semplice e quindi al primo utilizzo si fa un po di fatica, ma poi vi verrà automatico utilizzarlo.

Lingoes può inoltre pronunciare alcune parole, specialmente se in lingua inglese. Funziona sulla maggior parte dei sistemi operativi Windows ed è molto leggero, l’installer pesa appena 5 Mb.

Oserei dire che è un buon software per la traduzione però, come al solito, anche questo ha bisogno di qualche ritocco, specialmente nell’interfaccia.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom