Top

Linkare Direttamente Parte Di Testo Interessata Con Citebite

Gli utenti spesso trovano informazioni sul web e mostrano gli amici i risultati della propria ricerca linkando il famoso collegamento. Spesso però potrebbe capitare che la porzione di testo che volete far leggere a qualcuno non è all’inizio, oppure in una parte facilmente individuabile della pagina. A questo punto dovrete aiutare la persona a cui avete mandato il link ad individuare il giusto pezzo. Tutto ciò potrebbe risultare davvero scomodo, a tal punto da bypassare questa metodologia e fare direttamente un bel copia e incolla su un editor di testo per poi spedire il file.

Sarebbe molto interessante se si potesse fare in modo da linkare esattamente quel punto della pagina. Forse penserete che sia impossibile, ma in realtà non è così. Esiste un metodo che potrebbe aiutare nel far individuare la parte giusta a colui che riceve il collegamento.

Linkare una frase

Tutto quello che dovrete fare è sfruttare un semplice sito web. Stiamo parlando di citebite. L’indirizzo internet vi permetterà di linkare esattamente da quella parte che voi preferite.

Basterà copiare il pezzo dell’articolo dal quale vogliate che l’utente, a cui dare il collegamento, inizi a leggere per inserirlo nel sito di cui parlavamo. Approdando all’indirizzo di citebite vedrete uno spazio Quote, dedicato proprio all’immissione del testo che avete appena copiato. Incollatelo in questo rettangolo e successivamente inserite in Source URL l’indirizzo della fonte.
Ora non dovrete far altro che cliccare sul bottone Make Citebite.

Successivamente otterrete il collegamento pronto per l’uso, mi riferisco al link blu che troverete dopo la scritta Your Citebite link is.

Il risultato che avrete sarà la pagina puntata nel preciso punto con il testo, da voi precedentemente copiato e incollato, evidenziato in giallo.

Forse non si tratta di una trovata eccezionale, ma sicuramente spesso vi sarete trovati in una situazione in cui ne avevate bisogno, da adesso saprete cosa poter usare!

Link | Citebite

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273