Top

Ecco Perchè Linux Dovrebbe Trarre Spunto da Amiga

Come riportato in questo articolo, Linux, non dovrebbe sfidarsi con Mac ma bensì dovrebbe migliorarsi traendo spunto da un sistema operativo chiamato AmigaOS. Poco tempo fa ha fatto molto piacere sentir dire da Mark Shuttleworth che Ubuntu voleva superare in bellezza e funzionalità MAC OS però trovo che anche se Ubuntu è un’ottimo sistema operativo non bisogna cercare di superare MAC ma bensì bisogna migliorare le funzionalità e l’estetica per farlo diventare migliore di qualsiasi altro sistema operativo.

AmigaOS è un sistema operativo poco conosciuto in Italia che, a dire il vero, non conoscevo neanche io quindi mi sono informato un pò. Il sistema operativo nasce negli anni 80 con l’esigenza di creare un O.S. leggero ma potente che sfruttasse a fondo le risorse dell’hardware e del pc. Questo O.S. Se vuoi scoprire meglio questo sistema operativo puoi consultare la voce su Wikipedia. E’ stato un sistema innovativo per il tempo in cui è stato rilasciato in quanto ha introdotto molte novità che prima erano sconosciute nel mondo dei pc.

Aminga è un O.S. che sfrutta tantissimo le capacità del pc e può funzionare al meglio con pochissime risorse. E’ semplice da usare e la grafica è molto schematica. E’ anche ordinato e può essere usato anche da persone inesperte come gli anziani e i bambini piccoli che altrimenti farebbero fatica ad usare bene un sistema come Windows.

Insomma se Linux guardasse ad Amina farebbe un grande affare e batterebbe sicuramente Mac e Apple. Quindi basta solo attendere e vedere se Ubuntu recepisce il consiglio….

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Comments are closed.

Bottom