Top

Linux Gnome 3.0 : A Partire Dal Prossimo Autunno

GNOME

Gnome è uno degli ambienti desktop più usati in Linux, molto semplice da usare e sicuramente più intuitivo di KDE, l’altro ambiente desktop del pinguino. Il team di sviluppo di Gnome ha fatto sapere che la versione 3.0 sarà rilasciata entro l’autunno del prossimo anno.

Gnome 3.0 in arrivo a settembre

Intanto, la prossimo release sarà la versione 2.30 . La data precisa del rilascio della versione Gnome 3.0 non è ancora stata resa nota, ma si pensa a settembre 2010, mentre prima doveva essere rilasciata a marzo.

Tra le novità che invece vedremo nella versione desktop Gnome 2.30 , ci sono diversi bug che verranno corretti e delle migliorie. Per evitare bug ed un software poco stabile, non verranno aggiunte quelle componenti ancora in fase di sviluppo, come il visualizzatore di mappe Emarillion la libreria per sviluppatori Clutter, in questo caso per dei problemi di copyright.

Intanto Vincet Untz, il responsabile del Gnome Release Team, fa sapere che la data di settembre 2010 per la versione 3.0 di Gnome non è ancora certa, dato che molto dipenderà dalla comunità di sviluppo del noto software. Gnome solitamente viene rilasciato ogni 6 mesi, anche se la data di scadenza non è fissa, poiché la qualità è prima di tutto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273