Top

L’iPhone 5 Avrà Un Nuovo Connettore?

I rumors riguardanti l’iPhone 5 dicono che molto probabilmente avrà un nuovo connettore per essere connesso ai computers e supporterà l’attuale USB 3.0. Andiamo a vedere in dettaglio il nuovo cavo.

USB 3.0 E Nuovo Connettore

Negli ultimi mesi i rumors riguardanti il nuovo iPhone 5 hanno in un modo o nell’altro creato una sorta di hype nei confronti degli utenti Apple e non. Le indiscrezioni sono di vario genere e spaziano dalle dimensioni del futuro device di Cupertino fino all’introduzione di un chip NFC o meno. Oltre a tutto ciò, però, vi sono indiscrezioni riguardo anche all’introduzione di un nuovo tipo di dock che porterebbe così novità anche per gli utenti che possiedono le attuali versioni di cavi con il dock standard ormai introdotto da più di 7 anni. Era il lontano 2005, quando Apple introdusse al posto della connessione Firewire quella USB, per rendere maggiormente universali i suoi prodotti.

Oggi, però, con l‘introduzione della USB 3.0 Apple molto probabilmente presenterà nuovi devices, incluso l’iPhone, con un connettore dock diverso e da come potete vedere in foto con dimensioni nettamente inferiori. Questo cambiamento può essere dovuto a 2 fattori: la necessità di maggiore spazio all’interno dei dispositivi o è dovuto ad un limite tecnico che riguarda la velocità di traferimento dell’attuale dock. Fatto sta che questa novità rivoluziona il mondo degli accessori per i devices di Apple e ovviamente porta nuovi soldi nelle casse di Cupertino soprattutto per quanto riguarda gli adattatori che molto probabilmente verranno venduti a parte per i dock standard. Cosa ne pensate?

Link | cnet

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273