Top

Liquid S2: Phablet A 4K Di Acer

Non ci bastava parlare e innamorarci di pc desktop, pc portatili, ultrabook, smartphone, tablet e chi più ne ha più ne metta, vogliamo anche un mondo dove ognuno di no ha un phablet!

Il mondo dei phablet, di cui abbiamo recentemente parlato, ha visto un’importante livello di crescita soprattutto nei paesi asiatici. Acer, seguendo questo trend, ha deciso di investire nello sviluppo del nuovo Acer Liquid S2, smartphone con caratteristiche hardware di ottimo livello e capacità di registrazione a 4K. Andiamo a vedere in dettaglio un po’ di foto e di caratteristiche distintive di questi fantomatici phablet.

Acer_Liquid_S2_-_September_2013

Il 4K Sbarca Su Phablet

A pochi giorni dall’IFA di Berlino, Acer seguendo LG ha presentato un nuovo phablet denominato Acer Liquid S2, il primo telefono in grado di catturare video a risoluzione 4K. Il nuovo Acer Liquid S2 è il diretto successore del Liquid S1, annunciato allo scorso Computex, ma l’S2 è un dispositivo che si prefigge un obiettivo molto più ambizioso. Infatti, sul fronte hardware integra un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 Ghz, 2GB di RAM, batteria da 3300 mAh e schermo IPS da 6 pollici e connettività 4G LTE, oltre al classico Wi-Fi e Bluetooth.

L’Acer Liquid S2 integra anche una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, flash LED e fotocamera anteriore da 2 megapixel in grado di catturare video a 1080p. Il software di gestione per le riprese video e quelle fotografiche offre funzionalità avanzate come il controllo della messa a fuoco, dell’esposizione e molto altro ancora.

Con la possibilità di riprendere video a 4K, questo nuovo phablet presentato da Acer offre un compromesso per coloro che desiderano riprendere video in mobilità. Il sistema operativo pre-installato è Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre lo spessore del phablet è pari a 8.99 millimetri ed integra due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Digital Plus. Come da tradizione, infine, il Liquid S2 è un phablet resistente ai graffi ed agli urti grazie al vetro di ultima generazione prodotto da Corning, denominato Gorilla Glass 3.0.

A nostro avviso, tuttavia, non sappiamo quanto sia utile avere una fotocamera in grado di riprendere video a 4K, quando lo spazio “on-board” non è minimamente paragonabile a quello presente sulle videocamere professionali. Cosa ne pensate? E’ utile un phablet/smartphone che permette di riprendere video a 4K? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sotto l’articolo, alla prossima geek news!

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273