Top

Lo Smartphone Di Amazon: Siamo Nella Fase Di Test

I rumors che si sono avvicendati in questi ultimi giorni riguardo al futuro smartphone di Amazon stanno prendendo concretezza. Sembra che sia quasi tutto pronto per la messa in produzione del nuovo devices, poichè adesso siamo entrati nella fase di test. Andiamo a vedere in dettaglio.

Uno Smartphone Da Amazon In Arrivo

Nelle ultime settimane, dopo la presentazione del nuovo Nexus 7, sono circolate voci su un possibile arrivo del Kindle Fire 2 e di uno smartphone da parte di Amazon. In un mercato molto competitivo come quello degli smartphone, l’ingresso di Amazon può sembrare una vera e propria novità ed inoltre l’azienda di Seattle potrebbe sottoscrivere importanti accordi con le compagnie telefoniche. L’obiettivo principale di Amazon, come già accade per molti suoi devices, sarà quello di vendere senza grossi ricavi il nuovo smartphone, per fare in modo tale che gli utenti utilizzino il marketplace da cui arriveranno i veri e propri ricavi. In queste ultime ore, però, sta circolando la voce che il nuovo smartphone è in fase di test con i produttori asiatici e tutto ciò fa pensare di un lancio verso la fine del 2012 o i primi mesi del 2013.

Officials at some of Amazon’s parts suppliers, who declined to be named, said the Seattle-based company is testing a smartphone and mass production of the new device may start late this year or early next year.

Al momento non abbiamo informazioni sull’hardware che equipaggia il nuovo smartphone, ma il Wall Street Journal riporta che lo schermo dovrebbe essere tra 4 e i 5 pollici. Riteniamo, inoltre, che la fascia di prezzo del nuovo smartphone sarà più bassa rispetto ad Apple con il suo iPhone e al Galaxy di Samsung. Durante quest’anno è prevista una crescita del settore smartphone di circa del 38% rispetto all’anno scorso soprattutto per via dei mercati emergenti. Amazon quindi non si farà sfuggire l’occasione introducendo così un nuovo device con un prezzo “ipoteticamente” contenuto che dovrà far concorrenza con gli attuali e futuri smartphone che vengono prodotti da aziende cinesi a basso costo e rivenduti in tutto il mondo.

Link | wsj

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273