Top

Localizzare I Peers Su Google Maps

Sono numerosi gli strumenti che Google mette a disposizione e tra questi ci sono Google Maps, con cui  è possibile visualizzare gli angoli più remoti della Terra, e Google Latitude, con cui è possibile localizzare amici e parenti.

uTorrent li vede tutti

Per coloro ,invece,  che intendono approfondire il funzionamento di una rete di file sharing è possibile ora “spiare” dove risiedono le persone con cui scambiate file, grazie proprio all’appoggio di Google Maps.  Ebbene, gli utenti uTorrent possono finalmente tracciare la posizione esatta dei Peers che stanno condividendo uno specifico file sulla rete BitTorrent. Per far tutto direttamente da Google Maps basta installare l’addon uMap: le ricerche saranno più interessanti, sarà possibile ingrandire il campo visivo e modificarne la visuale.

Per poter visualizzare quanto indicato fino ad ora bastano pochi passi. Cominciamo con l’indirizzarci al sito di uTorrent ed una volta caricata la pagina spostiamoci nella sezione Apps, che il sito fornisce. Scorriamo l’elenco degli addon presenti fino a localizzare quello che ci serve: uMap. Trovato il plugin avviamo il download.

Portiamoci alla cartella di download predefinita del browser e apriamo il file umap.btapp. Alla prima finestra che appare clicchiamo Si e in pochi secondi l’installazione verrà conclusa e si aprirà automaticamente il client uTorrent.

Aprendo il client uMap sarà subito disponibile mostrando la mappa di Google Maps , che riporterà l’ubicazione esatta nella quale ci troviamo. Avviamo ora un download di un file .torrent a libera scelta e guardiamo quanto accade. Attendiamo qualche minuto per lasciare al client il tempo di trovare un buon numero di Peers ai quali connettersi. La mappa si caricherà di icone che indicano, approssimativamente , nazione e città dei Peers ai quali siamo connessi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273