Top

Login Multiplo Google: Sarà Possibile Fare Login Da Più Account

Il colosso di Mountain View offre decine di applicazioni web atte ai più svariati scopi: si va dalla posta elettronica alla condivisione di documenti, passando per la lettura dei feed, tutti i prodotti possono essere utilizzati attraverso un singolo account, senza che sia necessario registrare più profili a seconda degli applicativi dei quali si desidera fruire.

Ciononostante, c’è chi, per motivi personali o lavorativi, è costretto ad utilizzare in parallelo più di un account, e deve scollegarsi ogni volta che desidera accedere con un altro indirizzo oppure aprire più di un browser contemporaneamente al fine di mantenere tutte le sessioni necessarie aperte. Un difetto che, indubbiamente, si trasforma in una grossa scomodità per gli interessati.

Google permetterà di fare il login multiplo

È in fase di testing presso l’azienda una funzionalità che semplificherà la navigazione a tutti coloro i quali fossero costretti ad utilizzare più di un profilo Google alla volta. Grazie a tale cambiamento, attivabile su richiesta, sarà possibile utilizzare nello stesso tempo più account Google senza incorrere in fastidi e rallentamenti.

Tuttavia, si tratta di una caratteristica non ancora pubblica, compatibile sì con la maggior parte delle applicazioni, ma anche con una limitazione degna di nota, ovvero l’impossibilità di utilizzare Gmail in modalità non in linea. Nessun problema per i prodotti non supportati, i quali considereranno come attivo il primo account con cui si è effettuato l’accesso.

Si tratta di un ulteriore prova della capacità di Google di garantire un’esperienza utente ottimale, e forse sarà la ragione per cui i servizi del colosso vedranno qualche utente in più nei prossimi mesi.

http://www.alexa.com/siteinfo/ziogeek.com+megalab.it
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273