Top

Longhorn Linux: Ecco Come Dare Un Nuovo Look Ad Ubuntu

longhorn-linux[3]

Per chi non lo sapesse Windows Longhorn fu la versione preliminare di Vista, che stupì milioni di utenti con la sue nuove innovazioni molto diverse e migliori del precedente Xp. Oggi possiamo in un certo senso “rivivere” quel pre- Vista ma con un altro Sistema Operativo ovvero Linux.

Alcuni utenti di un forum, hanno creato Longhorn Linux, una versione modificata di Ubuntu, creata per essere graficamente identica per molti aspetti alla Longhorn di Windows. Ecco i dettagli del software:

Longhorn Linux, i Dettagli

Il programma è gratuito e può essere scaricato sotto forma di immagine ISO da circa 960 MB. Graficamente è identico al vecchio SO di Windows. Sono incluse le finestre trasparenti, diversi effetti grafici, le icone di Windows Longhorn, che alla fin fine sono quelle di Vista, ed è stata anche inclusa la classica sidebar sul desktop,in cui ovviamente possiamo includere i vari gadget disponibili, dall’orologio al Meteo, ecc…

Molto utile per chi, abituato ai SO di Windows, non si ritrova con Linux ma vuole lo stesso godere dei suoi vantaggi sul fronte delle prestazioni. Per gli utenti ormai affezionati al “pinguino” credo che non ci faranno nemmeno caso. Gli sviluppatori consigliamo un minimo di 512MB di RAM, una buona scheda grafica e 3GB di spazio su disco rigido almeno. Buon download.

Download Longhorn Linux

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273