Top

Looxcie LX2: Telecamera Che Si Indossa, Minox: Mini Fotocamera da 14MP

Looxcie LX2: La Telecamera Che Si Indossa

LooxxieLx2auricolare

Looxcie LX2, la graziosa webcam in formato auricolare che potete vedere nell’immagine di apertura post, è senza dubbio uno dei gadget più geek del momento. Si tratta di una piccola videocamera che è possibile indossare (in modo simile a un auricolare oppure fissandola a un capo di abbigliamento o alla bicicletta), fantastica per immortalare i vostri momenti più spericolati o, semplicemente, per dare una prospettiva davvero personale alle vostre riprese.

Un elemento che la rende ancora più geek è il fatto che la telecamera è in grado di collegarsi sia a telefoni Android che iPhone e di registrare poi tutto quello che l’utente vede in un determinato momento. Ci sono diverse funzioni disponibili ad esempio per condividere esperienze con amici o parenti lontani, o semplicemente per memorizzare un evento da ricordare.

Looxcie LX2: la WebCam grande come un Auricolare

Se avete intenzione di lanciarvi con il parapendio dal campo base dell’Everest o volete fare un po’ di rafting sulle cascate del Salto Angel perchè non condividere questi momenti live con i vostri amici sul vostro social network preferito ? Allo stesso tempo conserverete un ricordo dell’evento con un punto di vista eccezionale: il tuo!

Oltre a filmare le vostre vacanze, potrebbe essere anche utile in situazioni ben piu importanti: ad esempio montato su una bicicletta o su un’autovettura potrebbe aiutare le forze dell’ordine a ricostruire la dinamica in caso di incidente (e chissà magari le compagnie assicurative potrebbero garantire sconti per chi si dota di questi dispositivi).

Per chi fosse incuriosito sulla pagina ufficiale sono disponibili alcuni, vi presentiamo uno dei più divertenti:

La telecamera è disponibile su amazon per poco meno di 180 euro (ma su amazon.com si trova in promozione a 130 dollari), e anche se l’unica recensione non è entusiasta (probabilmente la tecnologia è ancora un po’ immatura) ci sembra un gadget molto interessante.

E voi ? Fateci sapere il vostro giudizio nei commenti.

Minox Presenta La Fotocamera Da 14MP In Miniatura

Avete sempre desiderato di possedere una fotocamera talmente piccola da stare sul vostro palmo della mano? Minox ha presentato la nuova Retro DCC 14.0 che promette performance di alto livello coniugate a dimensioni estremamente ridotte. Andiamo a vedere in dettaglio.

29417_2_minox_debuts_new_retro_mini_14mp_digital_camera

MicroFotocamera

Stanchi delle reflex? Non volete portarvi con voi, quotidianamente, una fotocamera compatta? E’ arrivato, quindi, il momento di cambiare macchina fotografica e passare alla nuova Minox Retro DCC 14.0capolavoro d’ingegnerizzazione“. Nelle ultime ore, infatti, Minox ha presentato la nuova Retro DCC 14.0, un fotocamera che ricorda una classica Leica realizzata in scala 1:3 e piccola quanto basta per essere nascosta nel palmo di una mano.

La nuova Retro DCC 14.0 integra un sensore da 14 megapixel CMOS e combinato ad un’ottica fissa da 7.4mm, misura che rende una focale effettiva di circa 45mm da risultare leggermente più “larga” di quella degli occhi umani. Il diaframma arriva fino a f/2.0, dimensione che risulta ottimale soprattutto quando è necessario scattare fotografie in condizioni di scarsa luce.

Per quanto riguarda le funzioni integrate, la fotocamera non integra la possibilità di selezionare manualmente nessuna impostazione e permette di realizzare fotografie in formato JPEG e video codificati in files AVI con risoluzione di 640×480 pixel. L’obiettivo, infine, ha uno zoom 4x e una distanza di messa a fuoco di circa 50cm.

Sul mercato retail la nuova Minox DCC 14.0 è disponibile a 240$, cifra che può sembrare elevata ma il livello di miniaturizzazione della nuova Minox è altamente elevato, quasi estremo, e ciò, a nostro avviso, può giustificare il prezzo anche se riteniamo che la qualità degli scatti non sarà comparabile mai a quelle delle classiche compatte. Cosa ne pensate?

29417_1_minox_debuts_new_retro_mini_14mp_digital_camera

Link | tweaktown

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273