Top

NokiaNews: Lumia 520 Il Più Venduto, Here Drive al Top e Arriva Nokia Musica

Ecco le notizie più interessanti di casa Nokia di novembre!

Lumia 520: Il Windows Phone Più Venduto

Nei mesi scorsi, in una delle molteplici indagini di mercato che siamo abituati a vedere in rete, sono emersi i risultati delle vendite di Windows Phone che ha ottenuto un aumento colossale che nessuno mai si sarebbe aspettato.

Ovviamente il risultato è da attribuire ai dispositivi che si collocano nella fascia bassa di mercato, e dunque il Lumia 520 esce vincitore in questa “sfida”.

Il Titolo Del Più Venduto

clip_image002_thumb

Nel mercato Windows Phone, attualmente astro nascente nel mondo degli smartphone, Nokia possiede quasi il 90% del totale dei Windows Phone in commercio: l’azienda finlandese, dunque, esercita una sorta di monopolio sugli smartphone Windows Phone.

Sebbene il primo cameraphone di Nokia, il Lumia 920, abbia ottenuto un grande successo nei primi mesi di vendita, il Lumia 520 non ha mai smesso di registrare dati positivi, con dei numeri nelle vendite sempre in continua ascesa: non a caso, il Nokia Lumia 520 rappresenta il 35,3% dei Windows Phone in mano agli utenti.

Nokia, dunque, non ha assolutamente alcun rivale in questo mercato, anche perchè al secondo posto troviamo HTC che occupa solo il 7% (contro il 90% di Nokia), e Samsung con poco più del 1,8%. Anche nella statistica che coinvolge Windows Phone 7, Nokia si piazza al primo posto nella classifica dei brand. Voi cosa ne pensate?

Nokia Here Drive: Un Navigatore Al Top!

Uno dei motivi per cui iOS 6 fu deriso da molti utenti al momento dell’uscito fu senz’altro la qualità delle Mappe: con iOS 6, infatti, il controllo delle mappe passò da Tom Tom ad Apple che compì un lavoro a dir poco scadente.

Tuttavia, se con iOS 7 le cose sembrano essere migliorate, Nokia su Windows Phone 8 rilascia ai suoi utenti un aggiornamento per Here Driver che adesso pare essere uno dei migliori navigatori per smartphone in circolazione.

Ideale Per Gli Sbadati

Nokia-HERE-Drive

Quando ci si avventura in nuove città, in grandi parcheggi o comunque in posti che non conosciamo, diventa sempre molto difficile ricordarsi dove abbiamo lasciato la nostra auto: grazie al nuovo aggiornamento di Nokia Here Drive, sarà possibile trovare la nostra macchina grazie allo smartphone che in precedenza ha salvato automaticamente la posizione al momento in cui l’abbiamo parcheggiata.

Ovviamente questa è solo una delle tante novità introdotte da Nokia sul suo navigatore turn-by-turn. Grazie alla connessione dati, infatti, è possibile viaggiare conoscendo la situazione della viabilità delle strade che stiamo percorrendo: un colore verde indicherà una viabilità regolare, senza incidenti o code, mentre un colore rosso ci avvertirà della presenza di qualche rallentamento.

Poi, sfruttando il nuovo protocollo ETA (Estimated Time of Arrival), e servendosi dei dati della viabilità, sarà possibile fornire indicazioni sempre più precise per quanto riguarda i tempi di arrivo a destinazione. Voi l’avete già aggiornato?

Nokia Musica: In Arrivo In Versione Multi Piattaforma

Purtroppo tutto ciò che approda in esclusiva sul Windows Phone Store non ottiene un grandissimo successo, anche se, bisogna dire che il sistema operativo di Microsoft e in particolare gli smartphone Nokia Lumia, stanno dando una grande scossa a tutto il panorama Windows Phone. Tuttavia il Marketplace rimane ancora un po’ acerbo e stenta ad arrivare ai livelli di iOS e Android.

Anche Su iOS e Android

nokia21

In un periodo nel quale i servizi di streaming musicale sono di gran moda, anche Nokia con il suo Nokia Musica vuole provare a “sfondare” nel settore e, per farlo, secondo il noto sito cinese Weibo, pare sia pronto ad approdare non soltanto su Windows Phone, ma anche sulle piattaforme concorrenti iOS e Android che, dati alla mano, sono le più diffuse in tutto il mondo.

Inoltre, sempre secondo Weibo, Nokia potrebbe distribuire il suo servizio anche su Browser, sfruttando il nuovo HTML5 che lentamente si sta insediando in tutto il web. L’applicazione, ovviamente, permetterà di acquistare sia brani singoli che interi album a prezzi “modici” rispetto a quelli di una copia fisica.

nokia1

 

Probabilmente se tutto risultasse vero Nokia potrebbe rilasciare l’applicazione già nelle prossime settimane. Voi cosa ne pensate? Sarebbe una giusta mossa quella del colosso finlandese?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273