Top

Mac App Store: Le Prime Applicazioni Per Lion

Durante il WWDC 2011 la famosa casa della Apple ha presentato il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion. Questa piattaforma offrirà nuove funzionalità rispetto alle precedenti versioni, ma purtroppo non ha ancora fatto il suo debutto sul mercato. Bisogna considerare che alcune fonti avevano affermato che il suo arrivo era deciso per il 14 luglio 2011, ma così non è stato.

Le applicazioni per Lion

L’arrivo dell’OS dovrebbe essere comunque molto vicino, infatti, nonostante ancora non sia disponibile sono già disponibili le prime applicazioni sul Mac App Store progettate appositamente per la nuova piattaforma. La famosa casa della Apple qualche giorno fa aveva incentivato gli sviluppatori ad inviare i loro software in modo da poterli analizzare e metterli in commercio. Per adesso sono arrivate tre applicazioni, vediamo insieme di cosa trattano:

  • La prima è un gioco intitolato WordCrasher progettato da Kevin Ng. Attualmente può essere scaricato pagando un prezzo scontato, difatti potrete acquistarla ad 1,59  euro, ma presto scadrà questa promozione. Il games permette di creare delle parole con le varie lettere colorate che cadranno, e tenderanno ad accumularsi, sullo schermo. Se riuscirete a creare delle combinazioni lunghe otterrete maggiori punti, ma l’impresa potrebbe non essere facile. Dovrete inoltre essere veloci, se infatti le lettere raggiungeranno la parte superiore del display perderete.

  • La seconda applicazione invece ha un prezzo decisamente superiore. A 39,99 euro potrete acquistare BusyCal un particolare programma che permette di avere un calendario ricco di funzioni particolari e strumenti avanzati. Potrete anche decidere di impostare la visualizzazione per mesi o settimane. Inoltre avrete la possibilità di personalizzare i caratteri, gli stili, le dimensioni e i colori.

  • Infine, è attualmente disponibile una terza applicazione che costa solo 0,79 centesimi che permette di scoprire le tante scorciatoie per Max OS X: Shortcuts. Attualmente l’applicazione è scontata del 50%, ma anche quest’offerta risulta limitata a un breve periodo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273