Top

Mac OS X 10.10: Nuovo Design E Tante Altre Novità?

Dopo iOS 7, molti addetti ai lavori stanno aspettando la nuova versione di Mac OS X che sarà, molto probabilmente, denominata Syrah. Secondo le ultime indiscrezioni, Jony Ive avrebbe lavorato a lungo per realizzare una nuova GUI (Graphic User Interface), in modo tale da uniformare l’ecosistema. Nel frattempo il designer Danny Giebe ha pubblicato su Dribble alcuni concept di come potrebbe essere realizzato il futuro sistema operativo per desktop e notebook.

 Mac OS X

Rinnovamento Grafico E Non Solo

Apple, in questi ultimi anni, ha focalizzato l’attenzione nel cercare di ottimizzare sia il proprio hardware che il software. Un esempio di tutto ciò, infatti, può essere considerato il nuovo iOS 7.1 che risulta essere veramente reattivo, sia su iPhone 4, 4S che 5 e 5S. Il lavoro compiuto dagli ingegneri dell’azienda di Cupertino dimostra come vi sia un’attenzione spasmodica a qualsiasi dettaglio. Anche Mac OS X Mavericks 10.9 è un sistema operativo rinnovato in molte componenti e che ha portato con sé novità importanti, soprattutto nella gestione della memoria e della batteria. Rispetto a Mac OS X 10.9, la futura versione 10.10 secondo le ultime indiscrezioni integrerà una nuova interfaccia grafica realizzata da Jony Ive. Sicuramente verrà abbandonato il classico scheumorfismo, a favore di un design più minimalista e dotato di icone completamente rinnovate. Il concept di OS X 10.10, nome in codice Syrah, riprende alcune caratteristiche già presenti in Mavericks, principalmente all’interno delle applicazioni Contatti e Note.

Mail Mac OS X

Concept Simile Ad iOS 7

Gli ipotetici screenshot realizzati dal designer Danny Giebe raffigurano un sistema operativo più “appiattito” e che si sviluppa su trasparenze e colori “acidi”. Oltre ai classici tag, si ipotizza che l’applicazione Promemoria integrerà funzionalità di cifratura automatica e sincronizzazione su vari dispositivi. Anche il centro notifiche subirà, molto probabilmente, un aggiornamento grafico che si avvicinerò a quello di iOS 7. Per il momento, tuttavia, non sono circolati rumors che permettono di definire alcune delle principali caratteristiche di Mac OS X Syrah. Riteniamo che Apple potrebbe presentare Mac OS X Syrah durante la WWDC, che si terrà durante il mese di giugno. Cosa ne pensate? Vi piace il concept?

Mac OS X 10.10

Utilità E Trucchi Presenti In Mac OS X

Mac OS X è uno dei sistemi operativi più avanzati, tuttavia buona parte degli utenti che possiedono un computer Apple non conoscono alcune utilità e trucchi che sono “leggermente” nascosti. Anche se siete utenti OS X da lungo tempo, vi suggeriamo di leggere questo articolo poiché potreste trovare alcune funzionalità sconosciute. Andiamo a vedere in dettaglio.

utilità trucchi mac os x

Ottimizza La Tua Connessione Wi-Fi Con Tool Diagnostico

rnvjwhbyjw7irzk3wenw

A meno che non abbiate avuto problemi con la vostra rete Wi-Fi, molto probabilmente non avrete mai visto il tool diagnostico dedicato alla connessione Wi-Fi. Per aprirlo cliccate sul logo del Wi-Fi in alto a destra, premendo contemporaneamente il tasto alt (Option). A questo punto selezionate Apri diagnostica Wireless. La finestra che si aprirà riporterà decine di informazioni riguardanti il vostro network e così potrete monitorare ogni dato riguardante la vostra connessione Wi-Fi.

Registrare Schermo Con Quicktime

m2ukgybxvnjuvt7dli0t

Se desiderare registrare il vostro schermo, soprattutto per effettuare tutorial, potrete utilizzare la versione di QuickTime inclusa in Mac OS X 10.6. Con quest’ultima, infatti, potrete registrare lo schermo, l’audio ed effettuare minori modifiche. Non appena avrete aperto QuickTime, andate su File -> Nuova registrazione schermo o, altrimenti, premete la combinazione di tasti cmd+shift+N. QuickTime forse non è il miglior software per registrare lo schermo, ma è un’ottima soluzione gratuita ed inclusa in Mac OS X.

Firmare Documenti Con Anteprima

d2i73aehrvmw77bl1syx

Desiderate firmare un documento PDF? Da ora in poi ricordatevi che tramite la webcam ed Anteprima è possibile utilizzare una funzionalità veramente utile. Anteprima offre tutti gli strumenti che l’utente medio necessità per visualizzare PDF, ma allo stesso tempo è possibile firmare documenti, compilare form o inserire anche una nuova pagina all’interno di un file. Sotto il menu Strumenti troverete la funzionalità che permette di effettuare fotografie e trasformarle in file digitale, per poi essere applicate ai vostri documenti. Potete memorizzare ogni singola firma digitale per poi utilizzarla.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273