Top

Mac Pro Diventa Un Teaser Cinematografico, iMac in Arrivo con Haswell

Atteso da tanto tempo, il nuovo Mac Pro riappare all’interno di un teaser cinematografico postato sul canale YouTube di Apple. La workstation di Apple, quindi, sembra pronta per fare il suo debutto sul mercato. Andiamo a vedere in dettaglio.

Mac-Pro-4

Mac Pro In Arrivo

Apple, durante la Worldwide Developer Conference, annunciò l’arrivo in autunno del nuovo Mac Pro. La workstation di Apple, che non veniva aggiornata già da molti anni, ha ricevuto un restyling completo ed una forma cilindrica completamente nuova. I professionisti, dopo lunghe lamentele nei confronti dell’azienda di Cupertino, stanno impazientemente aspettando questa nuova workstation. Apple, però, non ha ancora svelato né i prezzi, né le tempistiche del lancio, ma il teaser cinematografico appena rilasciato è un indizio dell’imminente arrivo.

Apparso sul canale YouTube ufficiale di Apple ed intitolato “Cinema Ad – Mac Pro Trailer“, il video mostra le forme del Mac Pro e si focalizza principalmente sul design. L’effetto è veramente cinematografico e ricorda quello dei film spaziali, sottolineate anche dalla sovrapposizione del dispositivo con la Terra, il Sole e l’iride umana. Il cerchio, come simbolo della perfezione, ricorda quanto lavoro sia stato compiuto da parte degli sviluppatori, ingegneri e designer e di come Apple ci abbia investito particolarmente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Mac Pro, sappiamo soltanto che la dotazione di base ha 2 GPU AMD FirePro con 6GB di RAM dedicati, archiviazione SSD connessa tramite PCIe ad una scheda madre a prisma raffreddata da un’unica ventola, porte Thunderbolt 2, USB 3.0 ed HDMI. Alla fine del video non viene specificato quando verrà immesso sul mercato il Mac Pro, ma le ultime indiscrezioni sottolineano un probabile arrivo in concomitanza con la nuova generazione di iPhone. Cosa ne pensate?

Link | YouTube Apple

iMac: In Arrivo I Nuovi Modelli Con Haswell

Gli ultimi rumors hanno messo in luce un probabile arrivo di iMac e MacBook Pro dopo la presentazione dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C. Andiamo a vedere in dettaglio quali sono tutte le più recenti indiscrezioni.

newimac-500x372

Forti Sconti Per iMac: Aggiornamento In Arrivo

Negli Stati Uniti, ultimamente, i principali retailer come B&H ed Amazon stanno offrendo sconti sulle varie configurazioni dell’attuale generazione di iMac. Apple, infatti, secondo alcuni addetti ai lavori, ha rallentato le spedizioni di computer con l’avvicinarsi del tanto atteso resfresh in cui debutteranno i nuovi processori Intel Core di quarta generazione, denominati Haswell.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta progressivamente riducendo le spedizioni con l’avvicinarsi dell’evento del 10 settembre, in cui verranno presentati l’iPhone 5C e 5S. La data per il rilascio della nuova gamma di iMac ed anche MacBook Pro con processore Haswell non è ancora certa, ma le indiscrezioni stimano che tutto ciò avverrà dopo il 10 settembre, visto che l’azienda di Cupertino desidera che l’utenza ed anche la stampa si focalizzino sui nuovi smartphone.

The discounts join sales efforts initiated earlier this month by Best Buy, Amazon, and MacMall — all of which are similarly offering the four standard iMac retail configurations at discounts between $100 and $150. Given the new inventory management measures Apple adopted after January’s MacBook Pro surplus scare, the discounts are likely the start of a multi-week effort to run its iMac channel fairly bare.

Le precedenti indiscrezioni che erano circolate prima della Worldwide Developer Conference non avevano dato per certa la presentazione dei nuovi iMac e MacBook Pro, infatti Apple ha aggiornato solamente il MacBook Air ed ha presentato le nuove Airport Extreme e Time Cupsule. Questi ultimi dispositivi hanno al loro interno il supporto al nuovo standard Wi-Fi 802.11ac e, quindi, crediamo che la nuova versione di iMac ed il nuovo MacBook Pro supporteranno questo standard. Gli ultimi dati di NPD, riguardanti le vendite dei Mac, sono nettamente diminuite durante il mese di giugno, se comparate con lo stesso mese dello scorso anno. E’ necessario, quindi, che Apple presenti a breve la nuova gamma di iMac e MacBook Pro. Cosa ne pensate

Link | MacRumors

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273