Top

Mac Pro: Effetti 4K, 900MB/s In Lettura/Scrittura

Il nuovo Mac Pro è ufficialmente arrivato sul mercato ed i pochi fortunati utenti che hanno potuto metterci le mani hanno iniziato a condividere le prime impressioni ed i primi benchmark. Secondo le opinioni degli utenti, il design cilindrico del Mac Pro è veramente particolare e minimalista e le performance con software ottimizzati sono estreme. Andiamo a vedere le prime immagini e le prime impressioni sul nuovo arrivato dell’azienda di Cupertino.

mac pro

La Workstation Perfetta

Partiamo subito in quarta con la scheda tecnica e le caratteristiche sotto la scocca, infatti secondo gli ultimi test di FCP.co, il nuovo Mac Pro riesce a raggiungere 880 MB/s in lettura e ben 985.5 MB/s in scrittura. Questi dati mostrano come i nuovi Mac Pro riescano a gestire video a 4K con molteplici effetti video, transizioni e correzioni di colore in tempo reale senza perdita di qualità o frame. Niente male eh?

La workstation sviluppata da Apple è stata realizzata con l’obiettivo di offrire le massime performance ai professionisti del mondo dell’immagine e del video editing. Il nuovo Mac Pro riesce a gestire, senza difficoltà, fino a 16 flussi a 4K in tempo reale. L’esperienza di editing è “liscia come l’olio” ed il tutto è molto scattante e garantisce una risposta veramente immediata ad ogni comando, a partire dall’avanzamento della clip alla semplice riproduzione per passare dallo spostamento in avanti e indietro fino al taglio.

mac pro prestazioni

Flessibilità E Riproduzione Video A 4K

Il Mac Pro, quindi, è una workstation flessibile ed in grado di gestire carichi di lavoro elevati senza produrre il benchè minimo rumore grazie a ventole silenziose. Vi è da sottolineare, inoltre, che se si blocca la sommità del Mac, ad esempio con un libro, il sistema si spengerà per evitare qualsiasi danno alla componentistica interna, praticamente un sistema di sicurezza preventivo per evitare surriscaldamenti vari e quindi possibili intoppi.

Le consegne del Mac Pro, infine, sono slittate al mese di febbraio 2014, poiché la domanda è enorme e sarà necessario un po’ di tempo prima che lo stabilimento produttivo in Texas riuscirà ad entrare a regime. A nostro avviso, quindi, il Mac Pro è una workstation unica nel suo genere e grazie al design cilindrico è in grado di dissipare tutto il calore prodotto dall’unità.

Cosa ne pensate di queste caratteristiche tecniche? Vi piace il nuovo Mac Pro? Fateci sapere tutte le vostre impressioni e opinioni nei commenti all’articolo, vi ricordo che potete utilizzare anche facebook per inserire i commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273