Top

Mac Pro: Un Design Unico E Futuristico [FOTO]

Il nuovo Mac Pro rappresenta uno dispositivo unico nel suo genere, dedicato ad un pubblico di professionisti. Jony Ive ha lavorato a lungo nella realizzazione del design circolare e sono stati risolti molti inconvenienti tecnici, tra cui anche la gestione dei flussi d’aria per raffreddare le componenti interne. Sul web, inoltre, sono apparse alcune immagini veramente belle che ritraggono la nuova workstation di Apple. Abbiamo selezionato per voi alcune immagini davvero belle come regalino di Natale, vediamo nel dettaglio come si presenta il nuovo Mac Pro.

 mac-pro-vents

Look Futuristico

Attesa da tanto tempo, la nuova workstation di Apple ha attirato l’attenzione di buona parte del pubblico di esperti del settore. Apple, infatti, ha lavorato a lungo nello sviluppo del Mac Pro ed, inoltre, ha riportato le fasi di assemblaggio negli Stati Uniti, per la precisione in Texas. Pur essendovi alcuni rallentamenti nella produzione, il numero di ordinativi hanno sorpreso anche l’azienda di Cupertino che tramite un portavoce ha comunicato i ritardi nelle spedizioni. Tuttavia, i principali blog statunitensi, tra cui TechCrunch, hanno ricevuto le prime unità per effettuare i test e mostrare al pubblico la bellezza del design del nuovo Mac Pro.

mac-pro-out

mac-pro-lidless-corner

Bellezza Senza Tempo

In un primo momento, dopo la WWDC 2013 in cui venne offerta un’anteprima del design, sul web circolarono alcuni mock-up che ritraevano il Mac Pro come porta vasi, bollitore per la pasta e non solo, come sempre nel web ci si è sbizzarriti a prendersi gioco della novità del momento. Vi è da sottolineare che Jony Ive ha svolto un ottimo lavoro e, secondo molti addetti ai lavori, Apple si è riavvicinata allo stile che aveva già espresso con il G4 Cube o con la prima verione dell’iMac.

Abbiamo pensato, quindi, di rendere una sorta di omaggio ad una workstation che, a livello di design, è veramente unica con una qualità dei materiali elevata. Secondo le prime indiscrezioni, infine, il Mac Pro offre performance elevate nei rendering di video a 4K, applicazione di effetti e molto altro ancora. L’unità è silenziosa e produce un piccolo quantitativo di calore che viene facilmente espulso grazie all’ “Unified Thermal Core”. Il look futuristico, come è già accaduto per il precedente Mac Pro, a nostro avviso, rimarrà attuale per molti anni e forse alcuni produttori di computer cercheranno di imitarlo.

Cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti s vi piace il design del Mac Pro o se avevate aspettative completamente diverse.

mac-pro-lidless-2

mac-pro-main

mac-pro-lidless

mac-pro-internal

mac-pro1

mac-pro-detail

mac-pro-interios

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273