Top

Macbook e iMac: Soffrono L’Umidità

plamy

In un articolo di alcuni giorni fa, vi abbiamo parlato della triste vicenda accaduta ad un utente alle prese con il nuovo connettore Lightning. Questa volta Apple sembra essere nuovamente crollata in alcune “piccolezze” che per gli utenti che spendono diverse centinaia di euro per questi prodotti tecnologici non dovrebbero esserci. Se la scorsa volta la vittima era il nuovo connettore presentato da Apple con iPhone 5, questa volta le vittime sono gli iMac e i Macbook prodotti da Apple tra il 2009 e il 2012.

Aloni Di Umidità!

Cattura di schermata (66)

A notare l’accaduto è nuovamente The Consumerist, l’associazione dei consumatori degli USA che la settimana scorsa aveva raccontato la vicenda legata al connettore Lightning. Gli utenti, in questo periodo in cui le temperature sono molto basse, stanno notando che all’interno degli schermi dei propri Macbook o iMac si sta formando dell’umidità e delle conseguenti piccole goccioline che è impossibile pulire dall’esterno.

Mi è stato detto che Apple avrebbe sostituto lo schermo solo un’ultima volta in garanzia, perché sarei responsabile del malfunzionamento. Quando ho insistito per un chiarimento, mi è stato detto che Apple è a conoscenza del problema e che si crede possa essere causato dall’umidità nell’aria. Sostengono che l’Ohio sia troppo umido per il display di iMac e che per questo loro non sono responsabili. Siccome non sapevano mi fossi trasferito, ho spiegato di vivere ora a Chicago e di essermi imbattuto nello stesso problema. E mi è stato detto che anche l’Illinois è troppo umido per gli iMac. Qui l’ironia: abito a meno di 350 metri dall’Apple Store di Chicago. Quindi Apple sta letteralmente sostenendo che qui il clima sia troppo umido per gli iMac, a nemmeno un intero isolato di distanza dal luogo da dove per tutto l’anno li vende ai clienti.

La situazione non è nuova ad Apple che già negli anni passati aveva visto arrivare in garanzia prodotti con schermi vittima dell’umidità. Ovviamente le riparazioni non sono mai state accettate in garanzia e da qui è scoppiata la scintilla. Tuttavia i nuovi Macbook e iMac ultra sottili sembrano non essere affetti da questo problema in quanto il metodo di assemblaggio è totalmente diverso.

Link| The Consumerist

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273