Top

MacBook Pro Retina: Per Il Pubblico Pro

Il pubblico pro, non potrà certo dirsi insoddisfatto delle novità apportate da Apple soprattutto sul nuovo MacBook Pro Retina. Un display con risoluzione 2880×1800 pixels consente di visualizzare filmati 2K senza occupare interamente lo schermo. Coloro che lavorano quotidianamente con fotografie e video crediamo siano abbastanza contenti di questo nuovo modello. Un design aggiornato, hardware di ultima generazione e display con risoluzione retina: questo è il nuovo MacBook Pro Retina.

Retina Display: Risoluzione Maggiore a 2K

I professionisti attendevano da vari mesi aggiornamenti riguardo i computer dedicati a questa fascia d’utenza. Apple, però, ha stupito tutti annunciando il nuovo MacBook Pro dotato di Retina Display e con hardware di altissimo livello includendo anche un hard disk SSD. Crediamo che molti utenti abbiano già ordinato il nuovo MacBook Pro viste le specifiche tecniche che assicurano performance ottimali soprattutto per coloro che utilizzano quotidianamente files in alta risoluzione. Il MacBook Pro è dotato di processore Intel Ivy Bridge i7 da 2.33 fino a 2.7 GHz, 8 GB di RAM e configurabili fino a 16 GB, hard disk a stato solito a partire da 256 GB fino a 768 ed infine Intel HD 4000 e GeForce GT650M con 1GB di memoria GDDR5.

Sul fronte delle connessioni, invece, vi è un nuovo connettore MagSafe, 2 porte Thunderbolt, 2 porte USB 3.0, HDMI, jack cuffie, slot SD, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Il portatile è dotato di un display con risoluzione di 2880×1800 pixels, tecnologia IPS, retroilluminazione LED e 220 pixels per inch. L’interno del portatile è occupato per la maggior parte dalla batteria e Jonathan Ive, nel video di presentazione, sottolinea le nuove ventole, che equipaggiano questo portatile, siano molto silenziose ed siano di tipologia asimmetrica. Anche il case unibody è stato rivisitato rendendo così più leggero il portatile e anche molto più sottile.

Crediamo che questo portatile possa definirsi il top-gamma della linea MacBook Pro e tra qualche mese potremo vederlo in mano a molti professionisti del settore dell’immagine. Il prezzo di partenza per il nuovo MacBook Pro Retina è 2199$ e crediamo sia un buon prezzo per gli standard Apple visto soprattutto il display e l’hard disk da 256GB SSD. Cosa ne pensate?

Link | Apple

@albertmarini

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273