Top

Magic TrackPad, Ora Anche Su PC Windows

Apple, si sa, è capace di ideare strumenti tecnologici assolutamente innovativi e spettacolari: ne sono un esempio la nuova tecnologia ottica Retina-display dell’iPhone 4, la tastiera con tasti a isola (clonata da molti produttori), lo stesso tablet rivoluzionario iPad.

Una delle ultime “creazioni” di Cupertino è il Magic Trackpad, un sensore di puntamento touchpad con avanzate e strabilianti funzionalità. Un gioiello da sempre relegato ai fortunati possessori di computer Machintosh, da oggi però utilizzabile anche dagli utenti dei normali personal computer con Windows.

La guida alla configurazione del Magic Trackpad

In rete si è diffusa in poche ore, rimbalzata dai diversi blog specialistici, la notizia di una guida (o per meglio dire, un exploit) che permette di installare il mitico trackpad di Apple su Windows, senza aver installato il Boot Camp. E’ possibile così aggirare le fastidiose limitazioni imposte, ed utilizzare il touchpad bluetooth multifunzionale a pieno regime anche sui sistemi operativi Microsoft.

Ecco i passi da seguire:

  1. Scaricare la patch per Magic Trackpad dal sito ufficiale, per Windows a 32bit (qui) o a 64bit (qui).
  2. Per l’estrazione dei file compressi è suggeribile utilizzare il software gratuito 7-Zip (WinRar non permette la visualizzazione di alcuni file al passaggio 4).
  3. Estrarre quindi i file contenuti nella patch e ricercare il file BootCampUpdate32.msp, copiandone il contenuto in una cartella.
  4. Tra le numerose cartelle presenti all’interno (aprendole una per una o usando uno strumento di ricerca), reperite il file Binary.AppleWirelessTrackpad_Bin.
  5. Modificate il nome di quest’ultimo aggiungendo l’estensione .exe, per renderlo un valido eseguibile Windows.
  6. Eseguite il file suddetto ignorando la comparsa di eventuali messaggi d’errore: così facendo installerete i driver corretti per l’uso del Magic Trackpad sul vostro pc.

La procedura è stata ideata e testata da Digital Inspiration su Windows XP, Vista e Seven.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273