Top

Mail, Calendario, Contatti, Chat In Un Unico Programma, Ecco A Voi EM Client

Capita molto spesso che gestire la propria vita con  mail, calendario, tasks, rubrica e istant messaging non sia molto semplice se dobbiamo usare un programma per ciascuna di queste attività. E per tutti quei programmi che integrano tutto quanto, quanti di essi ci semplificano davvero la vita?

eM Client, l’unico programma di cui avrete bisogno

eM Client riunisce tutto sotto un unico programma, dove per tutto intendiamo email, calendario, tasks, rubrica e chat basata su protocollo Jabber. L’interfaccia è semplice e immediata. Le opzioni numerose e l’aggiunta di nuovi account avviene velocemente, sia in modo manuale, inserendo tutti i parametri, o per riconoscimento automatico.

Personalmente ho provato con un account Google, il programma in pochi istanti ha chiesto cosa sincronizzare, e la sincronizzazione è avvenuta in maniera davvero veloce per il mio account obeso di mail, appuntamenti e contatti. La sincronizzazione delle cartelle IMAP non ha avuto problemi, così come per il calendario e tutto il resto. La chat integrata funziona egregiamente, permettendo anche di vedere la cronologia di conversazione e l’invio di file.

La rubrica ritengo sia uno dei suoi punti forti, è perfettamente strutturata ed organizzata, permettendo, anche tramite una ricerca veloce, di trovare subito il contatto desiderato. Permette l’importazione dei contatti da tutti i servizi esistenti, compresi Facebook e Skype, per avere una rubrica unica e completa.

Il calendario, altro punto forte, permette diverse opzioni, per plasmarlo come meglio crediamo, inoltre nella visualizzazione a “settimana”, insieme ai vari giorni, viene visualizzata un’icona che mostra il tempo meteo previsto, basandosi sul servizio on line accuweather.com. Ho trovato questo particolare molto utile nel pianificare le mie giornate così come i miei spostamenti soprattutto nei giorni piovosi, dove le grandi metropoli sembrano andare in slow motion con appena due gocce d’acqua.

Per quanto riguarda le notifiche di nuove mail, di chat o di contatti che entrano in linea, sono poco invasive e personalizzabili  in tre livelli diversi: popup, suono, e notification nella tray icon di Windows.

eM Client, anche se non in italiano, rimane un programma da provare almeno una volta. Se siete davvero esigenti dal software che usate ne rimarrete entusiasti.

Link | eM Client

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273