Top

MaKey MaKey: Qualsiasi Cosa Diventa Un Controller

La tecnologia è nella mani delle grandi aziende, ma non solo. Ogni mente creativa può ideare qualcosa che farà letteralmente impazzire delle altre persone. Soprattutto negli ultimi anni abbiamo visto che da piccole idee sono nate grandi soluzioni.

Oggi vogliamo presentarvi l’invenzione partorita da due menti decisamente eccelse. Si tratta di Jay Argento e Eric Rosenbaum che hanno dato vita ad uno speciale kit che consente di far diventare qualsiasi oggetto un perfetto joystick per controllare i vostri videogames e non solo! Non stiamo dicendo che i controller potranno avere una forma strana, ma che qualsiasi cosa potrà diventarlo.

Volete dare l’ordine di saltare al vostro amato Mario Bros? Fatelo schiacciando una banana! Anche questo frutto, difatti, può diventare un perfetto joystick. Dite addio alla banale tastiera del vostro computer oppure al pennino della vostra console portatile, adesso ci pensa MaKey MaKey a rendere tutto decisamente più originale.

La Genialità di  MaKey MaKey

Per il web sta circolando un video in cui viene mostrata la potenza di questo strumento ideato dagli ingegnosi studenti del MIT (Massachusetts Institute of Technology). Nel filmato, divenuto ormai virale, è possibile vedere alcuni bizzarri impieghi di MaKey MaKey. I ragazzi applicano i connettori a dei pezzi di pongo ed iniziano a giocare, oppure disegnano delle direzioni su carta e gestiscono il loro Pac-man virtuale. Addirittura, attaccano i cavi a delle scale per suonare il pianoforte digitale.

Non solo gli umano possono utilizzare MaKey MaKey, ma l’accessorio potrà essere sfruttato anche dagli animali. Con una semplice bevuta, un gatto si fa un bellissimo autoscatto.

Come immaginerete, i ragazzi hanno scelto di lanciare il loro innovativo prodotto sulla famosa piattaforma Kickstarter. Il loro obiettivo era quello di raggiungere $25,000, ma le persone hanno apprezzato a tal punto da far schizzare la cifra a $409,098. Un risultato decisamente inaspettato dai giovani, ma prevedibile vista la genialità di MaKey MaKey.

Ecco il fantastico video:

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273