Top

Mappa Di Distribuzione Di Sistemi Operativi Per Cellulari Negli Stati Uniti

Come è ben risaputo gli Stati Uniti sono diventati il luogo di maggior accoglienza per il crescente sistema operativo di casa Google: Android. Si sono succeduti più o meno tutti, passandosi la prima posizione sistemi operativi come BlackBerry OS e iOS, per poi giungere in fine, cose dei nostri giorni, ad Android. La cosa curiosa è come sia difficile trovare dati relativi all’Europa, che si conferma la solita incognita a livello informativo su dati di questo genere.

Android cresce sempre di più

Android si è accaparrato una buona porzione di preferenze sia negli Stati Uniti che in Europa e questo è risaputo. L’unica cosa che manca sono dei veri e propri dati, di sponda Europea, necessari per eventuali confronti espansionistici. Lasciando dunque in disparte il piano Europeo analizziamo quello Americano, concentrandosi visivamente sulla mappa che viene riportata in tale articolo.

Si tratta di una mappa degli Stati Uniti, suddivisa giusto per l’appunto in tutti i stati presenti che vanno a formare la bandiera a stelle e strisce. Si può notare come Android e iOS si contendano il primato negli Stati Uniti d’America , rilevando una nota preferenza per gli stati ad Ovest per Android, mentre per gli stati ad Est di iOS. Si può benissimo individuare come anche BlackBerry abbia lasciato il proprio zampino, rimanendo leader in ben 7 stati presenti.

Ben 17 sono gli stati in cui iOS è leader mentre sono 16 quelli in cui è leader Android. A livello di territorio è ben noto come Android abbia però il dominio su tutti, risultando leader in stati ben più grandi rispetto a quelli degli avversari. Questo dimostra come Android in poco tempo abbia ricevuto numerosissime preferenze da parte dell’utenza che ne fa uso, aiutando così la sua espansione a livello territoriale confermandosi sempre più in ascesa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273