Top

Marble, Globo Virtuale Ed Atlante Con Wikipedia Integrata

Capita spessissimo di girovagare nel web senza mete predefinite. Proprio come quando si ha in mano un atlante cartaceo e si comincia a sfogliare senza smettere di cercare città, dati, informazioni e stranezze. Proprio così, non vi siete mai accorti di come le cartine geografiche e tutte le varie cose annesse attirino particolarmente la nostra attenzione?

Molte volte ci si inventa strani giochini da compiere durante la visualizzazione di una mappa, come cercare la città con più abitanti o dei posti sperduti nella stessa. Di certo ne sanno qualcosa di più anche coloro che amano viaggiare e sapere sempre in che posti andare.

Il Globo nelle vostre mani

A parte sbirciare Google Maps e Google Earth ora potrete utilizzare sul vostro computer Marble. Si tratta di un programma gratuito dedicato agli ambienti Windows, Linux e Mac. Una volta avviato ci presenta il globo terrestre in versione virtuale con annesso un atlante mondiale con cui è possibile effettuare ricerche su qualsiasi locazione geografica a scelta esistente.

Tutte le informazioni a riguardo verranno fornite dal fantastico supporto di Wikipedia, che si trova integrato nel software. Potrete così controllare ogni tipo di informazione vogliate sapere , come per esempio le relative condizioni atmosferiche o la densità di popolazione, e se vorrete potrete anche calcolare percorsi stradali. La mappa è visualizzabile sotto differenti modalità, per esempio sotto forma di globo tridimensionale, da vista satellitare oppure notturna e quant’altro.

Il software utilizza la maggior parte delle funzionalità tramite una connessione ad internet ma in ogni caso è consultabile anche in modalità offline, giusto per le cose basilari già immagazzinate in memoria. Risulta interessante poter aggiornare il software con l’aggiunta di nuove mappe e globi scaricabili tutti direttamente dalla pagine web ufficiale di Marble.

Da qui potrete effettuare il download del software: Marble.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273