Top

Masterizzare Gratis Con Nero 9 Lite

Nero gratis? Se questa è la prima domanda che ti posto leggendo il titolo del post, evidentemente non sai ancora che Nero 9, la più conosciuta suite di masterizzazione al mondo, è disponibile (udite udite) in versione freeware. Ebbene si: la software house di Nero, prendendo atto del calo di vendite del suo prodotto, determinato dalla diffusione di alternative gratuite come Cd BurnerXP, ha deciso di realizzare una versione minimale e gratuita (Essentials) chiamata proprio Nero 9 Lite.

Scaricare gratuitamente Nero 9 Lite

Per gli utenti abituati al ricco parco software della suite Nero Burning Rom, precisiamo subito che Nero Lite non offre praticamente nessuna delle caratteristiche del suo fratello Nero Pro. Non si tratta infatti di una demo, ma di una vera e propria versione a sé stante, priva di tutte le prestigiose utility di editing e ripping (citiamo, giusto per esempio, Wave Editor o Nero Express) presenti nelle versioni a pagamento.

Cosa offre, allora, Nero 9 Lite? La stessa GUI (interfaccia grafica) della versione commerciale, che però consente soltanto di utilizzare le opzioni base di masterizzazione e copia disco. E qualche altro semplice tool.

Download Nero 9.4 Lite gratis – Da Softonic

Non resta che scaricare e testare le (già note) ottime peculiarità di Nero dal link qua sopra. Piccolo appunto: è stata veramente una scelta azzeccata quella di rendere disponibile una versione Free di Nero?

In linea di principio, sì: la versione gratuita è un “assaggio” delle potenzialità della versione completa, che può stimolare l’utente interessato all’acquisto del prodotto. In pratica, tuttavia, non lo è. Il pregio di Nero è infatti proprio la sua suite di applicazioni di grande qualità, utilizzata in ambiti professionali e non per la realizzazione di compilation, presentazioni in dvd e formati dvd speciali, editing audio e tanto altro: tutte cose che con Nero Lite possiamo dimenticarci. E allora tanto vale un software gratuito qualunque.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273