Top

Masterpiece Yourself: Applicazione Online Per Diventare Protagonisti di Famose Opere D’arte

sadfaw34234wefav

Sicuramente tutti conoscete il famoso dipinto “Gioconda” di Leonardo da Vinci e sicuramente tutti di voi, almeno una volta, avrete visto un foto ritocco per fare satira su personaggi famosi che la prende come sfondo. Il foto ritocco sarà stato sicuramente realizzato con programmi professionali ma adesso se anche noi vogliamo diventare i protagonisti di una delle famose opere d’arte che hanno fatto la storia oppure fare un semplice scherzo ad un nostro amico potremo utilizzare un’applicazione online.

Masterpiece Yourself infatti ci permette di inserire il nostro volto o quello di un amico al posto del volto originale del protagonista del dipinto e poter scegliere di svolgere quest’operazione tra otto dipinti famosissimi. Per creare il “nostro” dipinto dovremo raggiungere l’homepage dell’applicazione e cliccare sul pulsante in basso a destra “begin your portrait” e nella schermata successiva caricare la foto in cui è presente il volto da inserire nell’opera d’arte o dal nostro computer oppure se la foto è già online inserendo la relativa url; dopo che la foto sarà stata caricata avrete la possibilità di lavorarci sopra per adattarla allo spazio da “riempire” con il volto utilizzando i principali strumenti di editing che sono la scelta dello zoom, la rotazione dell’immagine e la possibilità di capovolgerla.

Una volta che il volto sarà ben posizionato all’interno dell’opera potremo inserire il nome come se fosse riportato su una targhetta da museo e a questo punto se il risultato ci avrà convinto continuare a salvarla con il tasto “Save” altrimenti cancellare e ricominciare il foto ritocco utilizzando il bottone “Clear“. Immaginando che il risultato ci abbiamo convinto una volta premuto il bottone “Save” avremo nella successiva scherma la possibilità di inviare l’immagine del foto ritocco via email ad un nostro amico, di visualizzarla come in un vero museo oppure condividerla nel proprio account Facebook.

E a questo punto provate ad essere i protagonisti di una famosissima opera dal valore inestimabile.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273