Top

Media Center Gratuito: Con Boxee E’ Arrivata la Fine Della TV Tradizionale

Boxee è un media center gratuito e open source che permette di usare un qualsiasi apparecchio Apple, come un’ iPhone, per vedere la Tv. Era stato inizialmente creato per essere sfruttato dall’ Xbox ma funziona su tutti i sistemi Windows, Linux e Mac ma è possibile inserirlo con un semplice hack sulla propria AppleTv.

Caratteristiche Generali:

Il programma consente di riprodurre moltissimi file multimediali (filmati, musica, foto) da un’hark disk locale come C: ma anche da CD e DVD rom. Oltre a questo c’è la possibilità di vedere film e ascoltare musica in streaming. Supporta moltissimi tipi di formati e supporta la riproduzione HD 1080p quindi la più alta in assoluto.

Un dato piuttosto negativo è che non si possono importare file da iTunes o le librerie iPhoto.

Durante la riproduzione di un file musicale si può scegliere se visualizzare il brano o se vedere le informazioni sull’artista, la band ecc…

Boxee è gratuito e, secondo i creatori, sempre resterà infatti continuerà a vivere grazie alla pubblicità quindi se vi piace come servizio cliccate e aiutateli :)

Streaming:

La funzione streaming è molto ben curata infatti si possono vedere moltissimi film, ascoltare molta musica e si possono scaricare le foto. I file visti/ascoltati possono essere scaricati e inoltre si possono usare i file torrent pubblici.

Per quanto riguarda i video questi sono i siti da cui si possono trarre: CBS, CNN, Comedy Central, Hulu, Movie Trailers, MySpaceTV, Next New Networks, ON networks, Revision3, YouTube.

Per quanto riguarda la musica sono questi: Jamendo, Last.fm, NPR, SHOUTcast, BBC.

Per le foto sono: Flickr, Picasa.

Interfaccia:

L’interfaccia è molto pulita e semplice da usare anche per gli utenti poco esperti. Dato che non esistono manuali all’utilizzo dovete farci un pò la mano per capire bene i tasti della tastiera e se avete un telecomando Apple farete certamente meno fatica.

Tutto sommato è una comoda alternativa alla normale TV anche se guardare i film sul divano è tutta un’altra cosa…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273